Il Papa telefona ad uno studente di Padova: grande è la gioia del giovane


Papa Francesco telefona ad un ragazzo

papa francesco telefonata a studentePapa Francesco telefona ad uno studente padovano, chiedendogli di dargli del tu. Una volta alzata la cornetta del telefono, dopo aver sentito la voce di Papa Bergoglio, il ragazzo di Padova, Stefano Cabizza è rimasto senza parole per qualche secondo, emozionato dall’ inaspettata telefonata. Lo studente diciannovenne di ingegneria di origine padovana, aveva consegnato una lettera al Santo Padre qualche giorno fa a Castel Gandolfo, e qualche giorno dopo, Papa Francesco, l’ ha contattato chiamandolo direttamente a casa. Il Papa sudamericano è solito chiamare qualche fedele al telefono, e Stefano dichiara di aver ricevuto una grande gioia per la conversazione con Bergoglio.

-------------
-------------

Il Pontefice ed il ragazzo hanno conversato per circa otto minuti, nei quali hanno riso e scherzato come buoni amici, vista la spontaneità dei gesti di Papa Francesco. Il giovane è stato contattato telefonicamente dal Santo Padre intorno alle 17, dopo non averlo trovato in casa una prima volta. Secondo quanto riferito il Pontefice, avrebbe detto al ragazzo che tra Gesù e gli apostoli, ci si dava del tu,e per tale motivo, anche lui, voleva dare del tu al ragazzo. Al telefono, il Papa ha chiesto allo studente di pregare molto per Santo Stefano ed anche per lui. Poi, gli ha impartito la benedizione, e Stefano, ha sentito crescere dentro di sè una grande gioia e forza, dettata dalla fede. Per il giovane è stato senza ombra di dubbio il giorno più bello ed emozionante della sua vita, per questo gesto totalmente inaspettato e pieno di felicità.

Papa Francesco è noto per i suoi gesti spontanei ed umili, e proprio per questo motivo, è entrato nel cuore di migliaia di fedeli, che lo ritengono un Papa buono, sincero e simpatico. Un Pontefice certamente umile e spontaneo, che si rivolge a tutti con il suo linguaggio pacifico ed in certi tratti anche forte e combattivo, battendosi in particolare sulla trasparenza della Chiesa,affinchè non ci siano inganni e manipolazioni di alcun tipo. Il Pontefice sudamericano, dunque, ha conquistato tutti con il suo ottimismo ed il suo sorriso, che ribadisce di non dover mai mancare nella vita quotidiana di ogni cristiano.

Fonti :

http://www.repubblica.it/esteri/2013/08/22/news/il_papa_telefona_a_uno_studente_veneto-65120901/?ref=HREC1-10

Video:

http://corrieredelveneto.corriere.it/veneto/notizie/cronaca/2013/22-agosto-2013/papa-telefona-studente-padovano-sono-francesco-diamoci-tu-2222711099105.shtml

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Il Papa telefona ad uno studente di Padova: grande è la gioia del giovane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... chiesa, giovani, notizia del giorno, notizie repubblica, padova, papa, papa francesco, stefano cabizza
sirenetta copenhagen
La Sirenetta di Copenhagen compie 100 anni

La Sirenetta di Copenhagen, la statua simbolo della Danimarca fa 100 anni: ecco i festeggiamenti...

Chiudi