Convivente e unione civile: i nuovi status di Facebook



Tutti sanno che su Facebook, nel proprio profilo, oltre a religione, orientamento politico, libri preferiti, lavoro, sport, c'è anche la possibilità di specificare il proprio legame sentimentale: single, relazione complicata, sposato, fidanzato ufficialmente, relazione aperta, vedovo, separato e divorziato.
La notizia è che è ora è possibile specificare "unione civile" e "domestic partnership", cioè convivenza. In altre parole, Facebook si è adeguato ai tempi e si è aperto alle 'coppie di fatto', comprese quelle omosessuali.
La novità per ora è isponibili nella versione americana e da oggi lo saranno anche in Inghilterra, Canada, Francia e Australia. "Questa era una delle richieste più frequenti degli utenti", ha detto a Huffington Post Andrew Noyes, direttore delle comunicazioni di Facebook.
"Vogliamo fornire opzioni che riflettano veramente e in modo autentico le relazioni dei nostri clienti".
Le nuove opzioni sono state inserite dopo che Facebook si è consultato con il proprio Newtork Support, una serie di associazioni di vario genere che aiutano il social network ad aggiungere e modificare modalità, funzioni e status. In questo caso è intervenuto anche Lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, trans gender), e altre associazioni come Gay and Lesbian Alliance Against Defamation, il Gay, Lesbian, and Straight Education Network, e il Human Rights Campaign.

GD Star Rating
loading...
Convivente e unione civile: i nuovi status di Facebook, 7.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... facebook, gay
Scompare il ‘mi piace’ e il ‘commenta’ dai link di Facebook: ecco il perchè

Gli utenti di Facebook sono letteralmente in rivolta per la scomparsa dei link 'mi piace'...

Chiudi