L’estate sta finendo, violenti temporali a Torino e a Roma



Temporali ad agosto 2013, danni a Torino e a Roma: l’estate è finita definitivamente?

temporali agosto 2013
Il weekend in cui la maggior parte dei vacanzieri agostani rientra a casa è stato caratterizzato da forti temporali che hanno colpito l’Italia centro-settentrionale.

Fra le città più colpite c’è Torino e non è la prima volta in questa estate, considerato che il capoluogo piemontese è finito vittima di un violento nubifragio per la terza volta in meno di un mese. Nella serata di ieri sulla città, e su buona parte dei paesi della prima cintura, si è scatenato un temporale caratterizzato da forte vento, una massiccia grandinata e addirittura una tromba d’aria. Chicchi di grandine grossi come noci hanno sfondato il parabrezza di numerose macchine, mentre la violenza del nubifragio ha provocato il crollo di una lastra di vetro del centro commerciale del Lingotto, con il conseguente ferimento non grave di un uomo. Nonostante il temporale sia durato solamente una ventina di minuti sono state numerose le chiamate ai Vigili del Fuoco, anche per il repentino allagamento di molte strade e delle tangenziali che circondano Torino.

Video:

Questa mattina anche la zona di Roma è stata svegliata da una perturbazione atlantica particolarmente forte, in particolare lungo il litorale, dove una tromba d’aria ha sradicato alberi e trasportato barche nei giardini delle case. Anche la capitale è stata colpita dal nubifragio e si sono registrati allagamenti sul Grande Raccordo Anulare e in alcune zone di Roma, tanto che la linea A della metropolitana è rimasta chiusa a lungo nel tratto tra Cinecittà e Anagnina. Il forte temporale che si è abbattuto sulla città ha provocato anche disguidi nel traffico aereo dell’aeroporto di Fiumicino, con sette voli dirottati sullo scalo di Napoli a causa della tromba d’aria abbattutasi sul litorale.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... allagamento, estate, meteo, napoli, pioggia, roma, temporale
accoltellamento marotta
Marotta, 29enne accoltellato in una rissa per troppi apprezzamenti ad una ragazza

Arrestato un 23enne campano dopo una rissa con accoltellamento a Ferragosto per futili motivi: troppi...

Chiudi