I bottoni mi piace e condividi di Facebook? Praticamente la stessa cosa



Avete presente il bottone 'mi piace' e 'condividi' di Facebook? La loro disuguaglianza si sta sempre più assottigliando, e probabilmente un giorno saranno la stessa cosa, e dunque il bottone 'condividi' sparirà definitivamente.
No, non mi sta dando di volta il cervello. E' un dato di fatto. Provate a cliccare su 'mi piace' su questo articolo o su un articolo di un blog o di un quotidiano online: vedrete che vi comparirà sul vostro profilo Facebook non più una riga di testo con il titolo dell'articolo che vi piace, ma vi apparirà il titolo, un sommario di qualche parola e l'immagine di anteprima. ESATTAMENTE come se aveste cliccato su 'condividi'.
Tra i due bottoni, diciamocelo, non c'era storia. Il bottone 'mi piace' era di gran lunga il preferito: clicchi su 'mi piace' e stop. Se invece clicchi su 'condividi', poi devi aspettare che si apre la finestra di anteprima, dovevi scegliere l'immagine che più si adattava al testo, e poi finalmente cliccavi su 'condividi'. Insomma, qualche decimo di secondo in più, uno sforzo che in molti preferivano omettere. Un maggior impegno morale. Ora non più. Sulla bacheca risulterà una 'condivisione' anche se clicca su 'mi piace'.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... facebook
Una figlia di nome Facebook

Che il web abbia ormai un ruolo fondamentale nella vita di milioni di persone nel...

Chiudi