Masso enorme cade in strada e sfiora una macchina: video pazzesco

Roccia gigante frana in strada in Cina, a Keelungun. Il video spettacolare
Di video di incidenti stradali spettacolari ve ne abbiamo fatto vedere su questo blog, spesso conclusi positivamente, con i protagonisti che per pochi metri o addirittura centimetri riescono a salvarsi, rimanendo illesi. Questa volta a causare un incredibile incidente non è l’uomo, bensì la forza della natura.
Dopo un incessante pioggia, a causa di uno smottamento della montagna sovrastante una strada, in Cina, vicino la città di Keelungun a Taiwan: un enorme masso, di svariate decine di tonnellate si stacca e finisce in strada. Data la mole della roccia, pochi istanti prima una cascata di piccoli massi investono gli automobilisti, tanto da scaraventare le macchine lontane. E proprio questo fenomeno permetterà di salvarsi, come in un miracolo. Pochi attimi dopo l’enorme masso cade sulla carreggiata. Nemmeno un camion o un carro armato si sarebbe salvato, schiacciato dal peso gigantesco della roccia franata.
Il video qui sotto, postato ieri su Youtube e già divenuto virale grazie ai suoi due milioni e seicentomila visite, è straordinario, quasi irreale, e mostra ciò che viene ripreso da un automobilista che era a poche decine di metri di distanza dal luogo dell’incidente.
Nel video qui sotto invece, il masso gigante viene ripreso da vicino, per fugare ogni dubbio sull’autenticità del video precedente.
loading...