La Ferrero fa causa alla Nugtella, la Nutella con marijuana



La Nugtella, cioè la Nutella drogata con cannabis, fa arrabbiare la Ferrero che minaccia azioni legali contro Organicares

nugtella cannaChi non conosce la Nutella, la crema spalmabile alla nocciola che, con orgoglio, possiamo dire che è italiana al 100%? Eppure, in California è in commercio una crema spalmabile altrettanto allettante e destinata a far discutere per i prossimi mesi, in quanto ha una peculiarità non da poco: contiene marijuana. E’ da precisare, comunque, che il prodotto, chiamato Nugtella, non sarà accessibile a tutti, in quanto verrà venduto con solo scopo terapeutico, quindi non si troverà negli scaffali dei supermercati, bensì in unti vendita specializzati e probabilmente nelle farmacie, e sarà acquistabile solo previa ricetta medica o a chi è in possesso di un tesserino speciale, che consente di acquistare prodotti a base di cannabis.

La Organicares di San Jose è la ditta produttrice della Nugtella, e sostiene che il gusto è simile alla versione della Ferrero ma ha un leggero retrogusto alla marijuana a causa dell’olio aggiunto, fatto appunto con la cannabis.

 


In California, la marijuana è usata a scopo terapeutico, ma siccome molta gente non riesce proprio a fumarla, sia per le condizioni fisiche, sia perché non ha mai fumato neanche una sigaretta, il produttore ha pensato bene a questo espediente.

Anche se non tutti sono concordi sulle proprietà terapeutiche della pianta incriminata, la cannabis è in grado di alleviare i dolori di alcune delle patologie più terribili, come il cancro o l’HIV, e l’idea può essere veramente un sollievo per chi vuole trascorrere quello che gli resta da vivere.

Inutile dire che la Nugtella è un prodotto che non passerà certo inosservato, sia per l’utilizzo innovativo della cannabis, sia perché la Ferrero si è già mossa per vie legali.

-------------
-------------

Saranno sicuramente in pochi a poterlo gustare, non solo perché bisogna acquistarlo con la ricetta del medico, ma anche perché la ditta italiana farà causa all’azienda americana, rea di aver copiato l’idea e di offrirla in una confezione molto somigliante a quella della Nutella nostrana: temendo che i consumatori possano fare confusione e per autotutelarsi, con un comunicato stampa ha comunicato a un noto giornale francese che è pronta a battersi per far valere i propri diritti, anche perché gli ingredienti utilizzati sono gli stessi, a parte l’aggiunta della marijuana.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in cannabis, denuncia, droga, ferrero, marijuana, notizia del giorno, nugtella
papa francesco 2013
Papa Francesco : ” Chi fa pettegolezzi vuole uccidere con la lingua”

Papa Bergoglio contro chiacchiere e pettegolezzi all'interno della Chiesa Dopo la pausa estiva Papa Bergoglio,...

Close