Gaeta: a Monte Orlando casi di avvelenamento di cani
Copio e incollo una lettera pubblicata su Telefree.it da un utente relativamente a dei casi di avvelenamento di cani nella zona del parcheggio di Monte Orlando, a Gaeta:
"Voglio allertare tutti i possessori di cani e/o amanti degli animali in genere del pericolo che incombe nell'area parcheggio di Monte Orlando.
E' fatto noto
che detta area da qualche anno è stata affidata alla gestione di privati,che prevalentemente è occupata da Camper,
che alcune famiglie vivono in pianta stabile all'interno di Campers che possono tranquillamente definirsi dimore permanenti,
che detto parcheggio è spesso utilizzato per portare i cani a passeggio.
Ebbene, evidentemente questo ultimo fatto non risulta gradito a qualcuno che ha deciso di riempire l'area di esche avvelenate.
Purtroppo il mio cane è stata una delle ultime vittime, morto dopo una lunga ed atroce sofferenza con crisi epilettiche spaventose.
Ho appreso che sono molte le altre vittime di questa vigliacca vendetta che qualcuno sta attuando e perpetuando.
E' facile ipotizzare ed intuire chi possa essere l'artefice di tutto questo, anche se non ci sono le prove, per adesso.
E' vero, esiste un regolamento comunale per i cani a passeggio, ma io mi chiedo e chiedo a chi di competenza come è regolamentato lo smaltimento dei rifiuti "organici" dei camperisti occasionali e permanenti, anche in considerazione del fatto che una mattina il sottoscritto ha visto un signore che si stava appena alzando i pantaloni all'aria aperta dopo aver espletato i suoi bisogni fisiologici.
Faccio quindi appello a tutte le persone sensibili, anche tramite questo blog, di fare una sorta di "petizione" affinché non ci siano altre povere vittime innocenti."
loading...
Pingback: Gaeta, 25 gatti uccisi con cibo avvelenato alla stricnina | animali