Giuann’ 3 cape, il palestrato di Gaeta alla radio [tutti i video M2o – a qualcuno piace presto] PRIMA STAGIONE



giuann tre capeTutti i file audio di Giuvann tre cape

 

Ecco a voi la rassegna completa dei video di Giuann’ 3 cape, un personaggione qui a Gaeta.
Super palestrato, istruttore in una nota palestra di Gaeta, è il classico tipo ‘tutto muscoli’ che per spiegarti un esercizio te lo dice in dialetto e con una frase molto semplice “mettiti accussì, e fai accussì”, e da consigli un po’ strani sull’alimentazione che si deve seguire per avere un fisico pompato e muscoloso.
Deve il suo nomignolo alla possenza esagerata dei suoi deltoidi, che lo fanno sembrare un ‘mostro a tre teste’, come il Cerbero dantesco.

Altro non vi dico, ascoltate le registrazioni della parodia del personal trainer Giuann’ 3 Cape di Fabrizio Stefan alla trasmissione ‘a qualcuno piace presto‘, su m2o.

AGGIORNAMENTO, VEDI IL VIDEO DEL 17 luglio (EVIDENZIATO IN ROSSO)

Video: Giuvann’ 3 Cape si presenta: per colazione 15 uova con gallina da rincorrere, esercizi del bicipite polliciale e alici marinate della peschiera di Gaeta 10-01-11

Video: Giuann’ tre Cape dà le spiegazioni per allenare i polpacci (uoj mamma meeeeeeej! ). Per colazione noci da spaccare con gli zoccoli (d’estate) e con i denti (d’inverno) e si allena la mascibola 17-01-11

-------------
-------------

 

video 19 gennaio – Altri consigli per allenarsi in palestra e far crescere i muscoli  (mettiti accusì e pomp’). Per colazione, invece, un bel pasto equilibrato bella tiella, una frittura di paranza da Maometto, alla Peschiera di Gaeta, e poi fagioli, miele, cipolla.

video 25 gennaio – Protagonista è muscolo importantissimo, il gastroecnemio, e i consigli di Giuann’ 3 cape per allenarlo. La colazione consigliata deve essere carica di proteine: purpetiell’ (compresa acqua di polipo, per la diuresi) e la spremuta di portuagl’ (arance) di Sinotto.  uoj mamma meeeeeeej!

video (27 gennaio) – Giuann’ 3 Cape svela il segreto del suo nome – il deltoide che si gonfia 27-01-11. Consigli sull’alimentazione: tiella d purp, broccoletti e salsicce, pasta e patate, fagioli..

video (2 febbraio) Lo squat con il bilanciere, come si esegue. “Se le femmine vedono che sei squartato, si aspettano di essere squartate”. Cosa mangiare? 700-800 grammi di pasta scotta e avariata, con un po’ di parnocchie di Maometto della Peschiera di Gaeta.

7° video NUOVO – (7 febbraio) – Giuann’ 3 cape allunga i muscoli con lo stretking, e sottolinea che allunga solo quelli, mica è ricchione. Per bruciare le calorie a colazione il consiglio è di mettersi vicino al termosifone, poi casatiello inzuppato in mezzo litro di cachis.

8° VIDEO – 4 MARZO. Del mitico Giuann’ 3 cape sentivamo la mancanza, perchè non si concede più nelle interviste alla radio come un tempo. Oggi, dopo un rapido saluto ad Alessandro (attenzione perchè si incazza) ci parla del muscolo sterno-cledo-mast’ e deo, che non va allenato accussì, bensì accussì, in modo totale. E’ un muscolo che bisogna allenare con enfasi, infatti è proprio il nome che suggerisce il numero delle ripetizioni, uno-due-tre e quatt’.

 

9° VIDEO – 25 APRILE. Dopo quasi un mese e mezzo di assenza ci eravamo davvero preoccupati.. dov’è Giuann’ 3 cape? Rieccolo, e ci ammonisce subito dicendo che non dobbiamo fare i femminelli al parco col cane. Ci vuole un animale più  squartato, tipo il mammutto. L’allenamento di oggi è rivolto ad un muscolo sconfinato, il vasto. Bisogna allenarlo in grandi spazi aperti, come ad esempio il campetto di San Carlo alla Piaja; bisogna mettersi accussì e pomp’. Si corre per tutto il campetto gridando “Vasto! Vasto! Uojammammamej’ “

 

10° VIDEO – 28 APRILE. A brevissima distanza dal video precedente, ecco ancora un nuovo video Youtube di Giuann’. Stessa identica tematica del video precedente, ovvero corsa, allenamento del vasto, e l’urlo ‘Vasto, Vasto’. Alla domanda ‘Che vasto stiamo allenando? il vasto intermedio, laterale, ecc.’ Giuann’ 3 cape reagisce incazzandosi “che vuoi fà, il capuzziell’?  Mettit’ accussì e pomp’, fino a domani mattina”.

 


 

11° VIDEO – 03 MAGGIO. Giuann’ ritorna fresco e pimpante come quello di un tempo. Battute originali, al grido di ‘Squartaaaa!” invita i suoi adepti gaetani nella lotta, stile 300, contro i formiani ‘scauzacani femminielli’. E giù un elenco di termini tipici del dialetto gaetano, termini unici e sconosciuti a tutti, tranne che ai gaetani. “tu sai cos’è una mulignana? E una ciammarucola? E un purtusign’? E una purtuagl’? Tu che non sai la differenza tra nu pird e una loffa… ” . Giuann’ raduna i suoi ‘squartani’ e dice di mangiare una tiella di purp’, perchè “stasera si mangia a Longato !!! ” E col grido “mitt’ accussì, piglia accussì e fai accussì e squaaaaaartaaaa” il nostro mitico personal trainer ci saluta e ci dà l’arrivederci al prossimo video.

 

 

12° VIDEO – 18 MAGGIO. Giuann’ 3 cape prosegue sul filone della parodia dei grandi successi cinematografici. Dopo 300, questa volta è il turno di ‘Saranno Famosi’, con un monologo che, a dire la verità, un po’ ci commuove.

 

 

13° VIDEO – 23 MAGGIO. Il mitico Giuann’, affranto perchè quelli della radio sono ‘musciapellecchie’ come la mozzarella di Mario La Saliera, questa volta ci fa ridere con una mitica telefonata ad una palestra del Nord, ‘quella dove c’è la quaglia, quella vera, però’. Ora vi giuro che non ho capito se la telefonata è vera oppure è preparata da copione, ma è da sentire. “ma voi là ce li avete i macchinari potenti, come qua, lo sternicchiatore, la squart mascine.. ?”

 

 

14° VIDEO (NUOVO) – 08 GIUGNO. Sulla stessa falsariga del video precedente, Giuann’, stufo di rimanere al Sud, decide di diventare personal trainer in una palestra del Nord. La segretaria che gli risponde al telefono è molto educata, anche di fronte al rozzissimo “ma lo sanno che là addano venì a faticare e cacà sang?”. Impassibile. Alla fine Giuann’ mostra le sue doti di latin lover, invitandola ad uscire e “a magnà una bella tiella di purp’, cac’ e ova”. Alla fine la pazienza finisce e riattacca. :-)

 

15° VIDEO – 14 GIUGNO. Giuann’ fa l’ennesima telefonata ad una palestra del Nord.  Questa volta a rispondergli è un uomo: Gionathan, ‘con la g di gelato’, il malcapitato costretto ad averci a che fare, sembra un po’ scocciato e impaurito. Alla fine gli da la mail ma Giuann sbotta “uaimammamej’ facevo prima a fare lo squotto con mezza Gaeta ‘ncopp agliu bilanciere!!!” . Domanda finale di Giuann’ “ma ce l’avete le pareti insonorizzate? “quelli che si allenano da noi alluccano!!”. Però diciamoci la verità: con le donne Giuann’ ci fa ridere di più, stavolta non può fare, per ovvie ragioni, il galletto che ci prova. Vedremo la prossima volta.

 

16° VIDEO – 14 GIUGNO. Il personal trainer più famoso del web si fa risentire, anche se molto affaticato e annoiato. Ci spiega con una ‘metanfora’ l’esigenza di partire verso il Nord (vedi puntate scorse) “noi gaetani dobbiamo viaggiare, siamo gente di mare, non è che siamo come le cozze sullo scoglio”. E allora, perchè Giuann’ alla fine ha desistito? “ho chiamato le palestre del Nord, ma c’è un livello di ignoranza… non sanno come si squarta, come si sternecchia, non alluccano mentre si allenano.. ma come cazzo si fa?” Nonostante qualche bella ‘parnocchietta’ che le ha risposto al telefono, Giuann’ è rimasto traumatizzato dall’ultima telefonata, quella di Gionathan, con la ‘g’ di gelato. “tanto vale rimanere qui”, conclude.

 

17° VIDEO (NUOVO) – 17 luglio (puntata del 29 giugno). Un po’ in ritardo ci accorgiamo dell’ultima apparizione via radio del nostro mitico Giuann’. E’ tempo di vacanze anche per lui, e infatti questo è l’ultimo appuntamento prima di settembre. Oggi Giuann’ ci rivela per quale motivo Gaeta non ha avuto la Bandiera blu: un po’ di responsabilità è anche sua, con tutto quell’olio che si spalma per abbronzarsi e per mostrare quanto è squartato. Guarda caso che proprio in quel momento passava la Goletta verde, e dunque… mare inquinato, addio bandiera blu. Arrivederci a settembre, Giuann’!!

:-)

 

GD Star Rating
loading...
Giuann' 3 cape, il palestrato di Gaeta alla radio [tutti i video M2o - a qualcuno piace presto] PRIMA STAGIONE, 5.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... gaeta, giuann' tre cape, m2o, muscoli, palestra
turismo gaeta
Video: Gaeta, il castello angioino e il turismo ignorante ‘mordi e fuggi’

Il turismo napoletano che viene a Gaeta solo per il mare   Riapre a Gaeta...

Chiudi