Conto Deposito Sicuro Banca delle Marche, che fare?



Domanda: “ho i miei soldi al conto deposito sicuro nella banca delle Marche. Rischio qualcosa?”. Ecco cosa c’è da sapere

conto deposito sicuroLa Banca delle Marche, dopo tante chiacchiere, indiscrezioni e rumors di cronaca finanziaria, è ufficialmente in gestione provvisoria. A deciderlo con un provvedimento dello scorso mese di 27 agosto del 2013 è stata la Banca D’Italia che, nello specifico, ha sospeso in via temporanea gli organi dell’Istituto che hanno le funzioni di amministrazione e di controllo.

Nulla cambia per la normale attività bancaria a favore della clientela, ma c’è comunque qualche risparmiatore preoccupato. Questo almeno stando a quanto riporta l’Aduc in merito a risparmiatori che si chiedono se non sia il caso di chiudere i conti in Banca Marche e trasferire la liquidità presso altri istituti di credito.

Il riferimento è in particolare ad un prodotto di grande successo per l’Istituto, un conto di deposito che si chiama “Deposito Sicuro“. Continua ora ad esserlo? Ebbene, sul sito dell’Aduc, Alessandro Pedone consiglia di non farsi prendere da facili allarmismi. Questo anche perché, fino a 100 mila euro, i depositi sono comunque protetti dal Fondo di tutela interbancario.

Video:

Diversa è invece la questione per gli azionisti che, in base agli ultimi dati semestrali, ed in vista della probabile necessità di un robusto rafforzamento patrimoniale, dovranno prepararsi a pesanti perdite. Ed in generale quando si investono i soldi è sempre bene diversificare tra più prodotti, e magari tra più banche. Perché la prudenza quando si parla di soldi non è mai troppa.

GD Star Rating
loading...
Conto Deposito Sicuro Banca delle Marche, che fare?, 1.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... banca, banca delle marche, conto deposito
redditometro
Nuovo redditometro per pagare meno tasse

Come funziona il nuovo redditometro Con il nuovo redditometro il Fisco può misurare e stimare...

Chiudi