Come guadagnare con Youtube

Riuscire a far soldi con Youtube, è possibile? Vediamo come fare
Come guadagnare con Youtube? Ecco la domanda che la maggior parte delle persone si fa da tempo e non sa in che modo rispondere a questo quesito. Pensate che ai giorni nostri Youtube riceve più di 800 milioni di visitatori unici ogni mese e in ogni minuto vengono visualizzati ben 72 ore di video.
Esistono su intere tantissime guide e consigli su come far soldi con i video di Youtube, questo perché sono tantissime le persone che vedono in youtube una grande opportunità per fare della loro passione un lavoro. E’ necessario sapere che per raggiungere ottimi guadagni serve anche molto impegno in termini di ore.
Come guadagnare con Youtube: L’avventura Come si può iniziare l’avventura su Youtube? Ovviamente non si tratta di un sistema molto facile,visto che è necessario analizzare nel dettaglio il proprio brand, pianificando la propria presenza nei social con un profilo Facebook o Twitter.
All’inizio guadagnare con Youtube non sarà affatto semplice, infatti, sarà necessario avere molta pazienza e vincere alcune resistenze, dopodiché con le prime conferme da parte del pubblico, il video scelto da pubblicare online potrà diventare lavoro con profitti che potrebbero arrivar dalla pubblicità di Adsense e nei profitti della partecipazione agli eventi.
Secondo un’agenzia di social media marketing che ha intervistato tantissimi utenti di youtube è stato scoperto come la gente promuove, gestisce e monetizza con i video. Per quale motivo la gente pensa che sia davvero possibile guadagnare con Youtube?
• i video di YouTube vengono promossi soprattutto sui social network: Facebook in primis (85%) seguito da Twitter (70%), il proprio sito (53%) e Google Plus (45%);
• l’obiettivo principale è quello di aumentare gli iscritti;
• il 20% degli intervistati è riuscito a fare dell’attività su YouTube una vera e propria professione
Inoltre è necessario ricordare che per iniziare a guadagnare con Youtube è indispensabile diventare partner del sito e per questo serve una risposta scritta al team. Dovrete compilare un form presente nella scheda di monetizzazione e vedrete che anche voi potrete iniziare a guadagnare con Youtube;
Esistono anche delle aziende che per offrire ai clienti la possibilità di guadagnare denaro con Youtube, svolgono un servizio semplificato consistente in delle partnership, ovviamente in questo caso i ricavi saranno minori ma avrete la personalizzazione del canale e queste aziende permettono anche le partnership in paesi dove Youtube non può essere utilizzato.
Insomma che ne dite? Siete pronti a iniziare a guadagnare con Youtube?
loading...