Camillo, il cane esploratore che prende l’ autobus da solo



Cose strane: Camillo, il cane che viaggia in autobus

cane che va in autobusL’ amico a quattro zampe di nome Camillo, è un cane davvero speciale, dal fiuto formidabile. Camillo ha dodici anni ed è in grado di prendere l’ autobus da solo, per andare a curiosare e visitare i posti che non conosce. L’ animale in questione, è un cane di incrocio tra infinite razze, ed è di Sanremo, in provincia di Imperia. Tutti i giorni, Camillo prende uno degli autobus che viaggiano verso l’ entroterra.

Dopo  aver perlustrato ogni giorno luoghi diversi, una volta concluso il suo “viaggio” ritorna a casa dalle sue padrone. Queste ultime,non riuscendo a placare la voglia di curiosare dell’ animale, lo hanno vestito con una pettorina catarifrangente e munito di telecamera per controllare i suoi spostamenti, affinchè il cane non si perda.

 


Le padrone di Camillo, spiegano che il cane è assolutamente indipendente e prende l’ autobus sia all’ andata che al ritorno per recarsi sempre in posti diversi, a volte anche più lontani dalla frazione in cui vive. Quella di Camilo,è una storia davvero curiosa, ma non la prima di questo genere. Infatti, anche Cacao, “collega” di Camillo, prende l’ autobus per recarsi al parco. Mentre Cacao utilizza una linea sola per spostarsi, Camillo, invece, sembra essere molto più in gamba ed intraprendente percorrendo lunghi tratti e trovando sul suo cammino controllori più gentili. Secondo un esperto, il cane non sa dove andare, ma si limita a ripercorrere le strade che magari ha già fatto in passato più volte, orientandosi tramite l’ ausilio di due mezzi infallibili : il fiuto e la vista. Lo studioso, infatti, riconosce a Camillo di essere dotato di un fiuto davvero formidabile ed infallibile.

Un episodio, dunque, davvero curioso e divertente, che dimostra quanto gli animali siano intelligenti ed a volte completamente indipendenti, come nel caso di Camillo. Il cane, inoltre, è dotato di una straordinaria intelligenza, ma soprattutto di fiuto, che gli permette di orientarsi esplorando sempre luoghi diversi, senza mai perdere la “bussola”.

Fonti :

-------------
-------------

http://www.corriere.it/cronache/13_settembre_06/cane-bus-camillo-ospedaletti_bea6a3e6-16c9-11e3-b8be-7779aaf9a586.shtml

http://www.ilgiornale.it/news/cronache/camillo-cane-che-prende-bus-solo-947902.html

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in autobus, cane
cotral sciopero 9 settembre
Revocato lo sciopero autobus Cotral lunedì 9 settembre 2013: ecco i dettagli

AGGIORNAMENTO: LO SCIOPERO AUTOBUS DEL 9 SETTEMBRE E' STATO ANNULLATO Con grande dispiacere ritorniamo a...

Close