La barba magica: video in stop motion

Barba che si muove da sola? Non è una magia, è l’applicazione della tecnica dello stop motion. Ecco il video da quasi 4 milioni di visite in 20 giorni
Sulla tecnica dello stop motion animation non è la prima volta che ne parliamo in questo blog. Vi abbiamo fatto vedere parecchi video realizzati con questa tecnica, che poi rappresenta anche un primissimpo esempio di applicazione di effetti speciali nell’industria cinematografica (vedi il primo King Kong). In breve, con lo stop motion si dà vita a cose inanimate, semplicemente muovendole e fotografandole.
Mettendo uno dopo l’altro questi fotogrammi, si avrà l’effetto di un movimento più o meno fluido, come se l’oggetto si muovesse da solo.
Realizzare un video in stop motion non è difficile, ma occorre molta pazienza perchè occorre creare moltissimi fotogrammi.
Uno degli artisti molto bravi a utilizzare questa tecnica è Patrick Boivin, di cui abbiamo visto qualche video.
Ma anche Ben Garvin dimostra la sua bravura e originalità nel costruire ad arte questi video con lo stop motion animation, dando vita ad una caratteristica del suo viso: la sua barba.
Una barba ‘magica‘, che si muove da sola, o che nasconde oggetti anche enormi. Finchè alla fine Garvin ci dà un taglio. In tutti i sensi.
Vedete questo video perchè è veramente carino, ed in soli 20 giorni ha raggiunto i 3 milioni e mezzo di visite su Youtube.
loading...
meraviglioso…