Accoltellamento Gaeta, William rimane in carcere. Sarà curato per due anni
A Gennaio un giovane di Gaeta, mio coetaneo, William V., si rese protagonista di una vicenda di cronaca giudiziaria, tentando di accoltellare un altro ragazzo, in pieno centro, a Gaeta.
Per lui scattarono subito le manette, in quanto non incensurato. E’ di ieri la sentenza del giudice Rosanna Brancaccio che riguarda William, assolto perchè incapace di intendere e volere.
Il giudice Brancaccio non ha voluto rilasciare libero il giovane, bensì ha acconsentito, come suggerito dal medico psichiatra Pino Ionta, incaricato della perizia, di sottoporlo a delle cure. Il ventinovenne verrà ospitato per i prossimi due anni in una struttura residenziale riabilitativa che proverà ad aiutarlo nel suo recupero.
Secondo il dottor Ionta, infatti, al momento del tentato accoltellamento, le sue capacità di intendere e volere erano fortemente scemate fino a renderlo di fatto incapace. Capace, invece, di intendere il processo ma definito socialmente “poco sicuro”, il suo stato, sempre secondo il perito, è stato concausato dall’adozione di sostanze stupefacenti. Per lui ora si aprono le porte di una comunità di recupero.
loading...