Novità per la registrazione su Skype

Obbligo di avere un account Microsoft per registrarsi a Skype: ecco la novità nel login del sistema di messaggistica voip più usato nel Web
Come saprete diversi mesi fa Skype è stato acquisito direttamente da Microsoft e da quel momento per gli utenti sono cambiate tantissime cose. Alcuni mesi fa è stato chiuso ufficialmente Windows Live Messenger e ora il cambiamento riguarda il login al servizio voip per quanto riguarda i nuovi utenti. Infatti, tutte le persone che desiderano creare un nuovo account su Skype da questo momento, saranno obbligate a utilizzare un account Microsoft per effettuare la registrazione sul programma.
Una novità che in molti si aspettavano e che viene descritta come un aumento ulteriore della privacy per chi utilizza il client voip.
L’idea è quella di offrire una maggiore sicurezza tutti gli utenti per evitare che malintenzionati siano in grado di spiare le loro informazioni personali.
Con questo nuovo tipo di autenticazione, l’utente che procederà ad effettuare il login, si vedrà inviare prima il codice di sicurezza tramite posta elettronica o sms.
Questa procedura è stata appositamente creata per evitare che il login possa essere impiegato per accedere ad altri servizi e prodotti della redmondiana (ad esempio Outlook.com, SkyDrive e Xbox) è possibile saltare tutti i vari passaggi che richiedono l’inserimento, da parte dell’utente, dei dati personali. Per i device Windows Phone esiste anche un’apposita applicazione in grado di generare il codice in modalità offline.
Per tutte le persone che non hanno un account Microsoft, sarà necessario procedere alla compilazione per la registrazione ufficiale su Skype, il team dell’azienda è sempre al vostro servizio per offrirvi la migliore assistenza in caso di problemi.
loading...