Sms gratis con Line: l’app di messaggistica presentata in Italia. Nello spot c’è Emma Marrone

Line, l’app con gli stickers che vuole battere Whatsapp. Negli spot la testimonial sarà Emma Marrone
Il 10 settembre c’è stata la presentazione ufficiale di Line, l’app di messaggistica alternativa a Whatsapp. Con Line è possibile non solo chattare con gli amici, ma anche chiamare gratis, sfruttando la connessione internet. Telefonate e sms gratis sono possibili verso utenti che hanno la stessa app installata.
La caratteristica più immediata di Line è rappresentata dalla raccolta di emoticon (o meglio, gli sticker), in stile giapponese.
Per battere la concorrenza, ed in particolare la diffusissima app Whatsapp, che praticamente è tra le più scaricate in assoluto, Line punta alla presenza di elementi aggiuntivi come giochi, oppure un diario personale in cui inserire video, immagini, parole, ma anche un’applicazione fotografica per creare una sorta di fotomontaggi tra le foto nella galleria del proprio smartphone e gli sticker . In futuro sono in programmazione la videochiamata e l’ascolto di musica.
In altre parole, Line non è solo un’app per mandare messaggi gratis e chiamare gratuitamente gli amici, ma è, come sottolinea il vicepresidente di Line, Sunny Kim, “una piattaforma di comunicazione che unisce la semplicità di utilizzo alla capacità di intrattenere e divertire gli utenti”,
Line è stata creata nel 2011 in Giappone, nazione con il più elevato tasso di diffusione (71% fra tutti i possessori di smartphone) e può contare su numeri di una certa importanza, come 7 miliardi di messaggi gratis inviati quotidianamente. In alcuni paesi orientali ha addirittura sorpassato Whatsapp.
In Spagna l’app è stata presentata già nel marzo scorso, e in pochi mesi ha già conquistato i favori di 15 milioni di persone che l’hanno installato sul proprio smartphone. A contribuire al successo iberico di Line, un ruolo determinante è dovuto agli stickers dei giocatori del Barcellone e Real Madrid.
In Italia ci saranno degli sticker personalizzati che si ispirano ai gesti tipici degli italiani, come quelli che vediamo qui sotto, rappresentativi del tipico ‘non me ne frega’, oppure ‘fatti i fatti tuoi’.
Da domani 15 settembre in tv verranno diffusi spot con protagonista la cantante di Amici Emma Marrone. La cantante non a caso è molto popolare fra i teenager, e proprio fra i giovanissimi italiani Line punta a diffondersi maggiormente.
L’app, che è disponibile per la piattaforma Android, Blackberry, iOS, Windows Mobile, ma anche per pc e Mac, è scaricabile gratuitamente dal sito line.naver.jp/it/
Il fatto che sia un’app gratuita può essere un punto a suo favore per dare del filo da torcere a Whatsapp (che è gratis solo il primo anno, poi i rinnovi sono a pagamento), ma questo non significa che non ci sia alcun guadagno per l’azienda che ha creato quest’app di instant messaging, tutt’altro: grazie alla vendita di stickers aggiuntive il fatturato di Line ammonta a 9,77 miliardi di yen (quasi 75 milioni di euro) nel solo periodo da aprile a giugno 2013.
Riuscirà quest’app per chiamare e inviare messaggi gratis da smartphone ad avere successo in Italia?
Via:
http://mytech.panorama.it/smartphone-tablet/line
http://articoli.softonic.it/line-come-funziona
http://www.youtube.com/user/LineAppGlobal
P.S. Se invece non avete uno smartphone e volete inviare gli sms gratis dal web, collegatevi qui.
loading...
Pingback: Sms gratis con Line: l'app di messaggistica pre...
Pingback: Sms gratis con Chad2win, l'app che ti paga fino a 25 euro al mese per chattare | IMMENSO blog
Pingback: Fjeer.me, nuovo sito per inviare sms gratis senza registrazione | IMMENSO blog
Pingback: Ciao Messaging, l'app per inviare sms gratis anche a chi non ha uno smartphone | IMMENSO blog