Apertura file Rar con un software gratis: come fare?



I file formato .rar sono compressi. Per aprirli esistono varie soluzioni. Vediamo un’ottimo software gratuito che permette di farlo

aprire file rarVi siete mai chiesti come sia possibile accedere a un file Rar? Se siete alle prime armi e non conoscete questa tipologia di file, possiamo dirvi che non si tratta del solito file compresso zip, ma di un formato ben diverso e per aprilo basterà installare un programma apposito. Il software gratis in questione che vi permetterà di aprire qualsiasi tipo di file è 7-Zip (link: http://www.7-zip.org), uno strumento disponibile in maniera gratuita che vi aiuterà ad estrarre tutti i principali formati di archivi compressi in questo formato.
Per la procedura di download non dovrete far altro che collegarvi al sito web di 7-zip e cliccare sul link Download collocato accanto alla voce 32 Bitx86 o in alternativa a 64bit X64. Terminato il processo di installazione, ricordatevi di impostarlo come programma è predefinito per aprire tutti i file RAR e soprattutto ricordatevi di salvare i cambiamenti per evitare problematiche di ogni tipo.
Vi piacerebbe utilizzare 7-zip per aprire tutti i tipi di archivi compressi e non solo il formato Rar? in questo caso ricordatevi di selezionare prima su Seleziona Tutto e poi su Applica. La procedura da seguire per la versione 64bit del software prevede che dopo essere entrati in Opzioni e nel menu Strumenti, prima cliccate su Seleziona Tutto e poi su Applica.
A questo punto non vi resta che fare doppio click sul file Rar e selezionare la voce estrai per avere la possibilità di aprire ogni file di qualsiasi tipo. Che cosa desiderare di meglio? Provate 7-Zip e fateci sapere che cosa ne pensate e se è il programma che fa al caso vostro.

GD Star Rating
loading...
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... .rar, 7-zip, file, software
google bump
Google acquista Bump, l’applicazione per condividere file avvicinando gli smartphone

Google ancora una volta acquisisce una nuova azienda: Bump Arrivano buone notizie da parte di...

Chiudi