Torna il “Derby d’Italia”, le probabili formazioni di Inter – Juve



L’attesa partita Inter – Juventus : ecco le formazioni messe in campo da Mazzarri e Conte

inter  juve

I tifosi interisti storcono il naso alla definizione “Derby d’Italia”, a causa della discesa in Serie B della Juventus dopo Calciopoli, ma nell’immaginario collettivo la partita fra Inter e Juventus è ancora questo, se non altro per l’altissima rivalità che divide le due società e tifoserie.

Questa sera alle 18, in onda su Mediaset Premium e Sky, va in scena a San Siro una delle sfide più appassionanti dell’anno. Inter e Juventus sono divise da una rivalità la cui origine si perde nella notte dei tempi, rinvigorita recentemente dal presunto rigore non fischiato a Ronaldo, nel 1998, e dalle vicende di Calciopoli, che confinarono i bianconeri nel purgatorio della Serie B e aprirono un ciclo vincente dei nerazzurri, sfociato nel famoso triplete dell’era Mourinho.

Negli ultimi anni i destini sembrano essersi nuovamente invertiti, con l’Inter che cerca faticosamente di ritrovare un progetto e competitività, mentre la Juventus è reduce da due scudetti consecutivi e, soprattutto, ha costruito un impianto di gioco forte e collaudato. Alla terza giornata Inter – Juve non può ancora essere considerata decisiva, ma per il morale può fare molto, soprattutto ai nerazzurri, che in caso di vittoria potrebbero avere una spinta emotiva importante e una conferma del buon lavoro compiuto fin qui da Mazzarri.

Sul fronte formazioni entrambi gli allenatori hanno dovuto affrontare il problema degli impegni con le Nazionali dei rispettivi giocatori, ma non dovrebbero avere grossi dubbi. Mazzarri deve solo scegliere fra Taider e Kovacic, ma intanto si rallegra della ritrovata convocazione di Milito, che partirà comunque dalla panchina. Antonio Conte dovrebbe aver recuperato gli acciaccati Barzagli e Vucinic, per quanto Quagliarella potrebbe comunque partire titolare se il montenegrino non dovesse fornire le giuste garanzie.

-------------
-------------

 

Inter: Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Taider, Nagatomo; Alvarez; Palacio

Video:

Juventus : Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Vucinic

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... antonio conte, calcio, derby, inter, juventus, mazzarri
calciomercato 2013- 2014
Calciomercato, la sintesi finale

Nulla di particolarmente rilevante nelle battute finali del calciomercato 2013-2014. Vediamo gli acquisti e le...

Chiudi