L’Iphone 5C costa troppo, la Apple ribatte: non vendiamo spazzatura



Apple criticata per l’iPhone 5C troppo caro, ma Cook replica: “Non siamo interessati al Junk e al low cost”. E se la prende con Nokia

apple prezzo iphone low costPiù volte abbiamo parlato su questo blog dell’uscita dei due nuovi modelli dell’iPhone, il 5S e il 5C, accennando soprattutto al fatto che quello che avrebbe dovuto essere il primo modello low cost della Apple, il 5C, non sarebbe stato così economico. Le previsioni fatte in quello articolo si sono rivelate esatte, tant’è che il modello in policarbonato è attualmente in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 549 dollari, che è sicuramente un costo inferiore agli standard dell’azienda di Cupertino, ma più alto di quanto si aspettassero molti che speravano in un prezzo più competitivo per poter accedere a un prodotto marchiato con la mela.

La scelta di mantenere un prezzo comunque abbastanza alto ha attirato molte critiche sull’azienda, ma in una intervista concessa a Bloomberg Businessweek l’Amministratore Delegato Tim Cook le ha rispedite al mittente, sostenendo che la Apple non ha mai voluto vendere un prodotto low cost, ma permettere di accedere a un grande telefono a un prezzo comunque inferiore agli standard. Cook, inoltre, ha voluto ricordare come la Apple non sia interessata al vasto settore “junk” (spazzatura) o ai mercati emergenti, bensì miri a primeggiare in un segmento dove l’acquirente cerca un telefono capace di grandi prestazioni.

A sostegno di questa linea imprenditoriale l’Amministratore Delegato di Apple, che in questi giorni ha anche rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema operativo iOS 7, non ha esitato neppure ad attaccare Nokia, citando l’azienda finlandese come un cattivo esempio da non seguire quando si parla di innovazione nel mondo degli affari.

Cook, inoltre, non ha lasciato trasparire preoccupazione per la discesa dei prezzi delle azioni Apple, dichiarandosi abituato alle montagne russe che da sempre contraddistinguono le quotazioni di borsa.

Video:

via:agi.it

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “L’Iphone 5C costa troppo, la Apple ribatte: non vendiamo spazzatura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, iphone 5c, iphone low cost, marketing, nokia, prezzi
google accordo apple
Google e Presidente Apple insieme per creare Calico, società ipertecnologica nel settore medico

Lo studio e la prevenzione delle malattie legate all'invecchiamento è il nuovo obiettivo di un...

Chiudi