Detrazioni fiscali del 50% sull’acquisto mobili ed elettrodomestici, ecco tutto quello che bisogna sapere



In una mini guida l’Agenzia delle Entrate spiega tutte le informazioni per usufruire del bonus fiscale del 50% per l’acquisto di mobili (letti, armadi, sedie) e elettrodomestici ad alta efficienza energetica

acquisto mobili elettrodomesticiNell’ambito dei lavori di ristrutturazione di un immobile, in questo momento comprare mobili ed elettrodomestici ad elevata efficienza energetica è molto conveniente. Questo perché sono in vigore le detrazioni fiscali al 50% sul costo sostenuto ed ammissibile grazie al cosiddetto bonus mobili ed elettrodomestici.

Ma come funziona? Come poter effettuare i pagamenti per fruire del bonus? Ed ancora, quali sono gli acquisti per i quali la detrazione fiscale al 50% è possibile? Ebbene, a questo ed altro risponde proprio l’Agenzia delle Entrate con una mini-guida che fornisce tutte le informazioni utili sulla fruizione del bonus fiscale che, essendo al 50% del costo sostenuto, è chiaramente molto allettante.

I documenti da conservare, relativi al pagamento effettuato per l’acquisto di mobili e/o elettrodomestici, sono dati dalla ricevuta del bonifico bancario, oppure dalla ricevuta di avvenuta transazione per il pagamento che invece è stato effettuato con la carta di credito. Non sono ammessi per il bonus mobili ed elettrodomestici gli acquisti effettuati in contanti o con assegno.

Ed il tutto fermo restando che gli acquisti di mobili ed elettrodomestici devono essere effettuati da 6 giugno del 2013 al 31 dicembre del 2013 per un massimo di spesa detraibile di 10 mila euro. Il bonus al 50% si ottiene poi in sede di dichiarazione dei redditi spalmandolo in dieci rate annuali da detrarre di pari importo.

Ecco il link con il pdf informativo sul bonus fiscale per mobili e elettrodomestici:

-------------
-------------
Video:

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/file/Nsilib/Nsi/Home/Esempi/Guide+Fiscali+old/Mini+guida+Bonus+mobili+ed+elettrodomestici/Guida_bonus_mobili.pdf

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... acquisti, agenzia delle entrate, bonus fiscali, detrazioni fiscali, elettrodomestici, mobili, ristrutturazioni
truffa ebay
Truffe Ebay nella vendita di smartphone, vediamone alcune

Truffe Ebay anche con Paypal o bonifico bancario nella vendita di smartphone o elettronica, vediamo...

Chiudi