Vincono Juve e Roma, si ferma il Napoli. Stasera tocca a Inter e Fiorentina



Serie A: i risultati delle partite del 25 settembre

roma vittoriaIl turno infrasettimanale, valido per la quinta giornata di Serie A, ha regalato più di un sorpresa, nonché le prime forti polemiche legate all’operato arbitrale. La prima notizia da dare, tuttavia, è il primato solitario della Roma, che grazie al prezioso lavoro compiuto fin qui da Garcia, si sta confermando la vera sorpresa di questo inizio di campionato. I giallorossi, dopo la vittoria nel derby, hanno liquidato 0 – 2 la Sampdoria, raggiungendo la vetta anche grazie al contemporaneo passo falso compiuto dal Napoli.

Benitez ha probabilmente effettuato un turnover troppo ampio, mettendo in campo una squadra che ha sofferto in difesa e non è riuscita a imporsi contro un Sassuolo voglioso di rifarsi dopo i sette gol presi dall’Inter. La partita è finita 1 – 1, ma i toscani sono andati vicini a portare a casa il bottino completo.

Il Napoli non solo perde la vetta della classifica, ma viene anche raggiunta dalla Juventus, vittoriosa a Verona con il punteggio di 1 – 2, ma che ha di nuovo dovuto rimontare contro il Chievo, dopo un errore di Buffon (non l’unico della serata), che aveva regalato ai veneti l’insperato gol del vantaggio. Sul risultato pesa, tuttavia, un grave errore del guardalinee, che sul punteggio di 1 – 1 ha annullato un gol regolarissimo a Paloschi, segnalando un fuorigioco inesistente.

Da registrare, inoltre, un altro mezzo passo falso del Milan, che come contro il Torino rimonta una partita nel finale, ma dimostra ancora molti limiti. I rossoneri pareggiano a Bologna 3 – 3, trovando due gol utili al pareggio finale negli ultimissimi minuti della partita.

Video:

La quinta giornata si chiude stasera con la partita fra Inter e Fiorentina, due squadre in forma che si candidano per lottare ai piani alti fino alla fine, e che con una vittoria raggiungerebbero la seconda posizione alla pari di Juve e Napoli. Viola ancora senza Gomez, ma con un Rossi in grande spolvero, mentre l’Inter si affiderà a Palacio e Alvarez, con Milito pronto a entrare a partita in corso.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, classifica, inter, juventus, milan, napoli calcio, sassuolo
milan napoli champions
Champions League, inizia l’avventura di Milan e Napoli

champions league: Milan Celtic e Napoli Borussia Dopo il pareggio della Juventus contro il Copenaghen,...

Chiudi