Castelli e case stregate da visitare assolutamente per Halloween



Le mete preferite per Halloween: dal castello di Dracula all’ex prigione di Ok Street

case stregate halloweenContinua il conto alla rovescia per Halloween: se non si amano i travestimenti e il sangue finto che sgorga a fiumi, perché non trascorrere questa festività in un luogo che sia infestato da spiriti o fantasmi?

Il castello di Dracula è una meta che i trova in Transilvania, a Bran. Se è troppo mettersi a confronto con uno dei vampiri più famosi dl mondo, si può optare per quello di Glamis a Blairgowrie, in Scozia, il luogo più infestato di tutti.

Anche l’Italia si difende bene: il Castello Ricco – Il Re, in Veneto, si può prenotare una stanza per attendere che appaiano gli spiriti e i fantasmi regali che, si dice, dimorino tra le sue mura. Anche Firenze si difende bene: chi ha il coraggio di prenotare all’Ostello 7 Santi, adiacente alla chiesa dei Sette Santi Fondatori, sappia che l’immobile è ricavato da un convento dell’Ottocento, dove sono avvenuti fatti molto inquietanti e dove i sotterranei sono infestanti da spiriti di monaci e da Fiorentini Illustri.

Altro luogo spaventoso si trova in provincia di Parma, il Castello Bardi: costruito nel IX Secolo, di notte sarà possibile avventurarsi a camminare lungo i suoi bui e macabri corridoi e percorrere i suoi interni Secondo le dicerie, si vedranno figure inquietanti, fantasmi che cercano di prevaricare la volontà dei vivi in favore di quella dei morti, impossessandosi dei corpi dei viventi e portando alla pazzia.

Dove si è diffusa la tradizione, gli USA, ci sono molti luoghi infestati. A Savannah, in Georgia, c’è il Laura’s Cottage, dove alloggia un fantasma terrificante, mentre in Arizona, precisamente a Bisbee, esiste un luogo chiamato Casa prigione di Ok Street, un piccolo carcere attivo tra il 1904 e il 1915. Se si ha coraggio da vendere, è possibile alloggiarvi dentro, in completa solitudine: l’unica cella è stata arredata a camera da letto con un bagno, mentre l’ufficio della guardia è diventato un piccolo ingresso.

-------------
-------------

Si consiglia di scrivere le ultime volontà prima di intraprendere questo viaggio!

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... carcere, case stregate, dracula, fantasmi, halloween, horror
sangue finto
Come fare il sangue finto (commestibile)

Trucchi e idee per feste di Halloween e non solo: come preparare in casa un...

Chiudi