Stasera la partita di Champions League Juve – Galatasaray, ecco le formazioni



Champions League, la Juve cerca riscatto contro il Galatasaray. Le probabili formazioni

juventus champions galatasarayDopo aver messo in cassaforte il derby, non senza polemiche per il gol viziato da un fuorigioco che ha fruttato i tre punti contro il Torino, la Juventus si rituffa in Champions League e per l’occasione ritrova un “nemico” di vecchia data: Roberto Mancini.

Il tecnico italiano, ex Manchester City, da appena due giorni siede sulla panchina dei turchi del Galatasaray, squadra che i bianconeri affronteranno stasera per la seconda giornata dei gironi di Champions League. Mancini sostituisce l’esonerato Terim e ha l’arduo compito di risollevare le sorti di una squadra che non ha iniziato benissimo la stagione, ma il suo esordio sarà davanti a un pubblico, quello bianconero, che non gli ha mai perdonato i precedenti da allenatore dell’Inter. Mancini si affiderà al blocco storico del Galatasaray, con l’ex Felipe Melo a centrocampo e il trio composto da Drogba, Sneijder e Yilmaz a cercare di fare del male alla retroguardia juventina.

La Juve, tuttavia, non permettersi di concedere sconti a nessuno e contro i turchi ha la necessità assoluta di portare casa i tre punti, cercando, oltretutto, di sfruttare il turno casalingo. Lo scialbo pareggio ottenuto due settimane fa a Copenaghen, e la contestuale vittoria del Real Madrid, impone ai bianconeri di cercare assolutamente la vittoria, per evitare di complicare la qualificazione al turno successivo già alla seconda partita. Per l’occasione Antonio Conte schiererà la miglior formazione possibile, senza pensare alla prossima partita di campionato contro il Milan. Gli unici dubbi riguardano il centrocampista da affiancare al rientrante Pirlo e a Vidal, con Pogba favorito su Marchisio, e l’impiego di Tevez, uscito malconcio dopo la brutta entrata di Immobile nel derby. L’argentino è stato comunque convocato e c’è da credere che farà di tutto per sfidare il tecnico che lo escluse dalla rosa ai tempi del City.

La partita, che sarà arbitrata dall’ungherese Kassai, è visibile a partire dalle 20.45 su Mediaset Premium, Sky e Italia 1

 

Le probabili formazioni di Juventus – Galatasaray:

-------------
-------------

Juventus: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Tevez.

Video:

Galatasaray: Muslera; Ebouè, Chedjou, Nounkeu, Riera; Inan, Felipe Melo, Amrabat; Sneijder; Yilmaz, Drogba.

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, champions league, galatasaray
mondiali qatar 2022
Mondiali di calcio Qatar 2022, già 1.200 i morti a causa dei lavori forzati

Numerosissimi incidenti mortali sul lavoro per le costruzioni di stadi e impianti sportivi in Qatar...

Chiudi