Come scegliere la giusta palestra



Quale palestra scegliere? Ecco i giusti consigli per farlo

palestra sceltaCon l’arrivo del freddo e delle grandi abbuffate invernali, è utile fare un po’ di salutare sport per mantenere la forma e niente è meglio che farlo in palestra causa le temperature rigide. Purtroppo, però, è difficile trovare quella giusta. E’ facile, basta seguire alcuni consigli.

Prima di tutto, bisogna evitare le strutture frequentate dalla massa solo perché va di moda quella specifica palestra.

Infatti, in palestra ci si va per allenarsi e per perdere peso facendo esercizi, e non per fare salotto. Altre strutture da evitare sono le palestre che sono frequentate da soggetti poco raccomandabili dal punto di vista del doping: se il proprietario sembra Schwarzenegger ai tempi di Mr. Universo, scappare a gambe levate, perché lì non ci si allena, ci si imbottisce di steroidi con tutti gli effetti collaterali del caso.

Altro punto fondamentale: mai aderire a una palestra che vuole appioppare ai suoi clienti degli abbonamenti lunghi. Ok, sono convenienti se comparati con il costo dell’abbonamento mensile, ma nessuno va in palestra ogni giorno, festività comprese! E poi, può capitare di farsi male, un imprevisto, o altro che costringe, volenti o no, a fermarsi per un periodo più o meno lungo. Ai gestori non gliene importa nulla, basta che uno paghi! Meglio scegliere quindi degli abbonamenti trimestrali o uno mensile.

Prima di fare ciò, assicurarsi che ci siano dei buoni istruttori, e non gente che si improvvisa tale. Si vedono lontano un chilometro: sono poco presenti in palestra, rispondono in modo evasivo o sono sempre pronti a vendere qualunque cosa, dalle scarpe da ginnastica, integratori o programmi di allenamento personalizzati, o ancora chi non è in perfetta forma fisica. Sembrerà strano, ma uno che fuma, beve come una spugna, o si disinteressa allo sport potrebbe fare un buon lavoro e motivare le persone ad allenarsi?

-------------
-------------

Altro punto fondamentale, le attrezzature devono essere perfette e con tutti gli attrezzi fitness per potenziare ogni muscolo esistente. Oltre a ciò, si può dare un’occhiata ai corsi proposti. Spesso, combinare un allenamento libero in palestra e un’attività che sia ballo caraibico, zumba, karate o altre attività che potrebbero piacere, fa divertire e accelera l’efficacia dell’allenamento.

GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bodybuilding, doping, ginnastica
doping bodybuilding
Bodybuilding e doping, gli effetti devastanti degli steroidi

Doping e sport: l'abuso di steroidi e altre sostanze dopanti nell'allenamento del bodybuilding Da una...

Chiudi