Sms gratis con Chad2win, l’app che ti paga fino a 25 euro al mese per chattare



Chad2win è la nuova app che ti fa chattare con gli amici gratis, ed in un più ti paga grazie ai banner che appaiono sopra la schermata della chat. Ecco come funziona

chad2win sms gratisNovità importante nel campo delle app di messaggistica. Tutti voi conoscete senz’altro Whatsapp, l’app presente su quasi tutti gli smartphone che consente di inviare sms gratis, o meglio di chattare (inviando testo, foto, brevi messaggi audio o video in allegato) con gli amici, purchè abbiano installata la stessa app e si disponga di una connessione dati da cellulare.

I concorrenti di Whatsapp per inviare messaggi gratis sono tantissimi, e i più noti sono Viber, Mtalk, Tango, e i recenti Line e Wechat, di cui abbiamo parlato in questo blog.

In quasi tutti i casi stiamo parlando di app gratuite, tranne nel caso di Whatsapp per cui, dopo il primo anno, occorre pagare qualche decina di centesimi di abbonamento annuale (ma più che ripagata con le decine o centinaia di sms inviati, che altrimenti costerebbero fino a 0,15 euro se inviati in modo tradizionale). Per guadagnare le società creatrici di queste app di chat per smartphone ricorrono alla vendita di servizi extra, come le emoticon (pardon, stickers) di Line e Wechat, oltre che con la pubblicità ( i bannerini che appaiono in fondo alla schermata di chat.

Ebbene, la novità di questi giorni è che è uscita una nuova app per inviare sms gratis,  che oltre ad essere gratuita, ti paga.Si tratta di Chad2win, scaricabile gratis dall’indirizzo http://www.chad2win.com

Come funziona Chad2win

chad2win funzionamentoSì, avete letto bene. Un’app che ti fa chattare gratis e in più ti paga. Qualche iniziale scetticismo in Rete è stato subito bloccato spiegando bene il meccanismo di funzionamento: nella parte alta della chat c’è una zona dove appaiono dei banner pubblicitari non particolarmente intrusivi. Più si chatta e più a lungo si vedranno questi banner e più si viene pagati. Al termine della giornata, verso mezzanotte, ci sarà un contatore che si aggiornerà facendoci capire quanto abbiamo guadagnato. Non è obbligatorio cliccare sui banner. Chad2win ci pagherà precisamente il 30% di quanto pagato dallo sponsor. Il pagamento avviene via Paypal o bonifico bancario, per un limite massimo di 25 euro al mese. Un buon modo, dunque, per ammortizzare i costi della connessione internet da cellulare o permettersi delle piccole spese extra in più di tanto in tanto.

-------------
-------------

Chad2win vs Yuilop: il sistema del revenue sharing, lo sponsor che paga gli utenti

C’è dunque un meccanismo non troppo dissimile a quanto avviene con l’app Yuilop, che prevede un sistema a crediti per poter ricaricare ed effettuare nuove chiamate e inviare altri sms gratuiti. Anche in quel caso, dunque, il costo delle ricariche dei crediti era a carico degli sponsor, con la differenza che il sistema era più intrusivo: in Yuilop occorreva, per ricaricarsi, installare delle app sponsorizzate, oppure invitare altri amici e chattare con loro. Invece qui, con Chad2win, si guadagnano soldi veri, e non crediti telefonici, e per guadagnarli occorre chattare a lungo e visualizzare banner. Una parte del nome stesso di questa app, Chad, è la crasi tra le due parole, chat e advertising.

E’ un sistema già noto in Rete, e che è stato portato con successo anche nelle app mobile: stiamo parlando del revenue sharing. La società che ha il rapporto diretto con lo sponsor (in questo caso Chad2win) non fa altro che dividere i guadagni con gli utenti, cioè chi, chattando e invitando amici, contribuisce alla diffusione dell’app stessa. Ovviamente più Chad2win verrà scaricata e più diventerà appetibile per gli sponsor, che probabilmente pagheranno di più per avere il loro bannerino piazzato in alto nella schermata di chat.

Concludiamo la presentazione di questa app sottolineando che, per chi lo vuole, c’è anche la possibilità di devolvere i guadagni a delle società noprofit, come il WWF.

Ricordiamo infine che sia da questo blog che dal sito http://www.scoop.it/t/sms-gratis ci sono le ultime novità per quanto riguarda siti e app di sms gratis, dunque vi invitiamo a iscrivervi al feed rss per rimanere aggiornati sull’argomento.

 

Fonti:

http://www.agi.it/tech/notizie/201310021151-tec-rt10081-essere_pagati_per_chattare_arriva_la_rivoluzione_chad2win

http://www.repubblica.it/tecnologia/2013/10/02/foto/chad2win-67742180/1/#1

http://www.iphoneitalia.com/messaggistica-istantanea-con-chad2win-lapp-che-ti-paga-se-chatti-498074.html

http://www.ilgiornale.it/news/chad2win-lapp-che-paga-chi-chatta-pi-955159.html

Video:

http://www.lastampa.it/2013/10/02/tecnologia/chadwin-in-italia-la-chat-che-ti-paga-per-usarla-axJ2ughExA8L6rmiKPgwjO/pagina.html

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Sms gratis con Chad2win, l’app che ti paga fino a 25 euro al mese per chattare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... alternative whatsapp, app sms gratis, chad2win, messaggi gratis
line app smartphone
Sms gratis con Line: l’app di messaggistica presentata in Italia. Nello spot c’è Emma Marrone

Line, l'app con gli stickers che vuole battere Whatsapp. Negli spot la testimonial sarà Emma...

Chiudi