Il tablet Samsung Galaxy Tab 2014 sarà dual boot? Ecco gli ultimi rumors



Il prossimo tablet Samsung, il Galaxy Tab 2014 edition, avrà due sistemi operativi: Android e Windows RT

samsung galaxy tab dual bootSecondo dei rumors in rete sempre più consistenti, Samsung sarebbe a lavoro su di un Galaxy Tab 2014 Edition, dotato di dual boot. Si tratta in sostanza di un tradizionale tablet dotato di due sistemi operativi in contemporanea, l’ormai classico Android ed anche Windows RT, il prodotto di punta di casa Microsoft per il settore mobile.

Conferme ufficiali non sono state ovviamente pubblicate, ma se si considera la recente volontà di Microsoft di collaborare con tutti i più noti produttori per spingere l’immissione sul mercato di dispositivi dotati di dual boot, in grado quindi di diffondere in larga mano il prodotto di casa Microsoft, il binomio con Samsung potrebbe rappresentare la soluzione attualmente migliore.

In merito alle caratteristiche del dispositivo in questione, non vi sono voci certe, ma gli standard non dovrebbero superare se non di poco gli attuali hardware; si pensa quindi che il Galaxy Tab 2014 Edition sia dotato di un NVIDIA Tegra 2, dual core, dalla velocità 1 GHz, nelle consuete varianti a 16GB o a 32GB di memoria, eventualmente espandibili tramite micro-SD esterna.

Quali potrebbero essere i vantaggi dell’utente in merito al possedimento di due sistemi operativi concettualmente non proprio simili, ad oggi non possiamo saperlo. Tuttavia una perfetta integrazione dei due prodotti potrebbe offrire il meglio della tecnologia Google e di Microsoft in un solo dispositivo; una soluzione non negativa, che potrebbe anche incentivare lo sviluppo di prodotti dual boot, in grado di offrire all’utente il massimo, a seconda delle necessità ed esigenze del caso.

Via: http://www.fusionserv.com/samsung-galaxy-tab-2014-edition-in-sviluppo-una-versione-con-android-e-windows-rt/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, galaxy tab, samsung, sistemi operativi, tablet, windows
blocco regionale samsung
Samsung ed il blocco regionale: vediamo come funziona

Gli ultimi smartphone Samsung hanno un 'regional lock', ma è possibile aggirarlo: basta attivare la...

Chiudi