Motor Show 2013 annullato, manca la partecipazione delle case automobilistiche



Il Motor show 2013 di Bologna non verrà fatto a causa della crisi

motorshow bologna annullatoIl Motor Show, manifestazione storica di Bologna, è conosciuto in tutto il mondo come un appuntamento imperdibile per addetti ai lavori e appassionati, richiamati a migliaia ogni anno dalla presentazione dei nuovi modelli da parte delle case automobilistiche. Proprio la latitanza di quest’ultime, causata dalla profonda crisi di mercato che affligge il settore dell’auto, ha comportato l’annullamento dell’edizione 2013.

A comunicare ufficialmente la cancellazione dell’appuntamento per quest’anno è stata la Gl Events, società organizzatrice, che sulla pagina Facebook della manifestazione ha specificato che l’annullamento è una questione di rispetto per il pubblico, nonché un modo per fermarsi a riflettere su come poter tornare a organizzare eventi futuri importanti per il settore. L’amministratore delegato del gruppo francese, Giada Michetti, ha dichiarato all’Ansa che il Motor Show è imprescindibile dalla presenza delle case automobilistiche, le quali hanno deciso di non partecipare all’evento, anche alla luce del vorticoso calo di modelli prodotti negli ultimi anni. L’ad ha inoltre precisato che, anche in virtù del contratto con la Fiera di Bologna, la Gl Events non ha intenzione di abdicare, lasciando aperta una porta alla possibilità che il prossimo anno il Motor Show possa tornare a essere organizzato. Non manca, tuttavia, una punta di irritazione verso Alfredo Cazzola (ideatore del Motor Show e organizzatore dell’evento fino al 2007), il quale, scaduto il vincolo di non concorrenza, potrebbe organizzare un altro evento motoristico a Milano o sempre a Bologna.

La cancellazione dell’edizione 2013 del Motor Show ha provocato molti malumori fra gli appassionati, che, soprattutto sulla rete, hanno espresso il loro dispiacere per l’annullamento, nonostante qualcuno non si dimostri sorpreso, considerando il livello sempre più basso degli ultimi anni. Coloro che comunque hanno già acquistato in pre-order il biglietto verranno rimborsati.

Video:

via: http://www.ilfattoquotidiano.it

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bologna, crisi, motor show
riparazione oggetti crisi
Risparmio e riciclo con la crisi battono lo shopping sfrenato

Gli italiani con la crisi comprano sempre meno, e tendono a riparare le cose anzichè...

Chiudi