Operazione antidroga : 40 arresti nel quartiere romano di San Basilio



40 persone arrestato dopo una retata antidroga nella notte a San Basilio, quartiere di Roma.

operazione antidroga romaUna maxi operazione antidroga è stata sventata nella Capitale questa notte nel quartiere romano di San Basilio, denominato la “Scampia romana”per via dell’ alto tasso di criminalità. Il quartiere romano è stato cosi blindato e sono stati effettuati circa 40 arresti nel corso della notte e all’ alba. Nel blitz, la polizia di Stato si è avvalsa dell’ ausilio di cani antidroga e di un elicottero.

Sono state cosi scoperte due bande che operavano nella zona, con divisione di orari e clienti : una vera e propria azienda dello spaccio di stupefacenti, che si avvaleva anche di “vedette” allo scopo di avvertire i pusher in caso di arrivo delle forze dell’ ordine.

Dopo molteplici indagini, finalmente si è arrivati allo smantellamento di due distinte organizzazioni criminali, che gestivano lo spaccio di droga nel quartiere romano ormai noto per l’ alto tasso di criminalità, omicidi, furti e sparatorie.

I pusher spacciavano un vasto repertorio di droghe, da quelle più leggere a quelle più pesanti, tra cui cocaina, marijuana, hashish,eroina e tante altre sostanze stupefacenti. Ulteriori perquisizioni sono ancora in atto dagli agenti della squadra mobile della Capitale.

La situazione del quartiere romano è stata da sempre posta sotto i riflettori a causa dello spaventoso incremento dell’ attività criminale organizzata e della malavita, aumentata in maniera allarmante.

-------------
-------------

L’ operazione eseguita con capillare meticolosità potrebbe riportare tranquillità in una zona nota per una serie di omicidi, regolamenti di conti, rapine al centro dell’ attenzione dei quotidiani. Il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti è davvero preoccupante, in quanto si sta espanendo in maniera esponenziale un po’ dappertutto ; spesso gli spacciatori che vendono la droga sono anche ragazzi minorenni che utilizzano questo espediente per racimolare un pò di denaro.

Video:

Fonte: http://roma.corriere.it/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... antidroga, cocaina, droga, marijuana, notizia del giorno, polizia, roma
bellissime ragazze foto segnaletiche
Foto segnaletiche di belle ragazze

Anche le belle ragazze delinquono: ecco le foto segnaletiche di donne bellissime, appena arrestate Anche...

Chiudi