Figlio del campione del football Adrian Peterson morto per le troppe botte



Tragedia nel football americano, figlio di due anni di Adrian Peterson, campione della National Football League  ucciso dal nuovo compagno della madre

adrian peterson figlio mortoQuando cronaca e sport si fondono di solito è per raccontare fatti tragici che colpiscono personaggi particolarmente in vista. E’ il caso di quanto successo ad Adrian Peterson, magari poco conosciuto in Italia, ma vera e propria stella della Nfl (National Football League) e sicuramente noto a tutti gli appassionati, anche nel nostro paese, del football americano. Peterson è un giocatore dei Minnesota Vikings nel ruolo di running back e la scorsa stagione è stato premiato come miglior player offensivo dell’anno e MVP della Nfl. Il giocatore classe ’85 originario del Texas è stato colpito recentemente da una immane tragedia, quale può essere la perdita del figlio, morto a soli due anni a causa delle percosse subite dal nuovo partner della sua ex compagna. L’uccisione di un bambino così piccolo è già di per sé una notizia sconvolgente, ma il fatto che sia capitato a un personaggio tanto in vista, nonché profondamente stimato nel mondo sportivo americano, ha generato una cassa di risonanza mediatica impressionante negli Stati Uniti.

 


Peterson si era assentato dagli allenamenti il 10 ottobre per motivi personali e solo in un secondo momento si era appreso che il giocatore era andato in ospedale perché il figlio era ricoverato a causa di botte ricevute. Solamente nel pomeriggio di ieri si è venuto a sapere che il piccolo di due anni è morto e che la polizia di Sioux City, nel South Dakota, ha arrestato Robert Patterson, attuale compagno della madre del bambino. Le indagini lasciano pochi dubbi sul fatto che il 27enne, già conosciuto per problemi con la legge, rimasto in casa da solo con il bambino lo abbia ripetutamente colpito fino a causarne la morte.

Forte il cordoglio di tanti fans e di molti campioni degli sport americani, fra cui quello del famoso cestista LeBron James. Data la fama di Adrian Peterson la tragedia ha contribuito a riportare in prima pagina la piaga della violenza sui bambini negli Stati Uniti, dove secondo una recente statistica ogni giorno muoiono quattro bambini a causa di violenza perpetrata all’interno delle mura domestiche.

http://www.gazzetta.it/Sport_Usa/Nfl/12-10-2013/nfl-dramma-peterson-figlio-ucciso-percosse-201342849574.shtml

GD Star Rating
loading...
Figlio del campione del football Adrian Peterson morto per le troppe botte, 1.0 out of 10 based on 1 rating
-------------
-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in adrian peterson, america, bambini, campione, football, morte, texas
casa dei ciucci
Regalare i ciucci per bambini per aiutare i piccoli malati

Il progetto sociale 'La casa dei ciucci', per aiutare i piccoli pazienti dei reparti di...

Close