Pebble : uno smarwatch un po’ deludente. Vediamo le caratteristiche tecniche



smartwatch Pebble: ecco le caratteristiche tecniche

pebble smartwatchOrmai la tecnologia non conosce confini, né per quanto riguarda l’evoluzione dei software né per quanto concerne la progettazione di dispositivi sempre più stupefacenti e accattivanti. La novità più rilevante degli ultimi tempi è forse quella che riguarda la nascita dei cosiddetti “smartwatches”, ovvero, gli orologi con funzioni da smartphone.

I primi esempi di questa rivoluzionaria invenzione sono il Galaxy Gear di Samsung e l’orologio Pebble. Se sul Gear sono state spese già fiumi di inchiostro (o di caratteri digitali, per meglio dire), sul secondo modello citato si sa poco o niente.

Vediamo di scoprire insieme quali sono le sue caratteristiche principali e i suoi punti di forza.

A dire la verità, sebbene in forma molto primitiva, gli smartwatches non sono propriamente una novità dell’ultimo periodo; già Microsoft con i suoi Spot e Fossil con i vistosi Palm si erano già lanciate in questo business quasi un decennio fa.

Adesso, però, pare giunto il momento del riscatto per questa “tecnologia da polso” mai pienamente sfruttata.

-------------
-------------

Il Pebble è uno smartwatch semplice, con un display in bianco e nero e un prezzo contenuto di 150 dollari.

L’obiettivo di questo orologio tecnologico era quello di imitare le funzionalità dell’iPod Nano, ovvero di fungere da collegamento con lo Smartphone e ricevere notifiche, testi e telefonate.

Se come cercapersone il Pebble mantiene ciò che promette, come smartwatch ha delle lacune molto evidenti, a partire dal design decisamente molto poco curato e cheap.

Il reparto applicazioni, poi, è davvero scadente, pieno solo di app inutili e dall’installazione poco intuitiva.

A rendere il Pebble ancora più debole ci pensa la totale mancanza di funzionalità basilari come un contapassi, un lettore musicale o un cronometro.

Ma il Pebble ha anche qualche pregio non da poco, come il fatto di essere assolutamente a prova d’acqua e la non trascurabile caratteristica di avere una batteria di lunga durata che vi farà arrivare comodamente a fine settimana.

Non così “smart” come “watch”, dunque, ma di sicuro resta un oggetto curioso ed interessante da provare.

Video:

(fonte : http://reviews.cnet.com/8301-34900_7-57607111/pebble-gear-..-fitbit-force-making-the-case-for-semi-smart-watch-over-smartwatch/ )

GD Star Rating
loading...

4 pensieri riguardo “Pebble : uno smarwatch un po’ deludente. Vediamo le caratteristiche tecniche

  • 4 Novembre 2013 in 21:13
    Permalink

    Ma vi pagano per recensire prodotti? Il pebble deludente? Stiamo parlando di uno orologio con funzioni da smartwatch. display a colori? ecc…e poi devo mettere come il gear in carica ogni 5 max 6 ore!!!!!! Le app ce ne sono a gogo…contapassi compreso…lettore musicale usa quello dello smartphone (se no uno si prende un ipod) il cronometro non so se ce…il display è fantastico sotto la luce del sole si vede chiaramente…a dimenticavo, la batteria dura da un minimo di 3 giorni a 5…sempre acceso e connesso. tutte le app che si hanno nello smartphone vengono segnalate TUTTE…costo 1/3 del gear…materiali non sono eccellentissimi ma non si sente neanche al polso, sopratutto per chi ha un polso piccolo. Informatevi e provate i prodotti primi di recensirli!!!!!

    Risposta
    • 5 Novembre 2013 in 01:50
      Permalink

      Ti ringrazio Ezio della tua opinione, comunque il testo è liberamente tratto dall’articolo in inglese citato come fonte. Che poi tu sei soddisfatto di questo smartwatch, non fa altro che farci piacere.

  • Pingback: Evento Pebble: novità dello smartwach per iOS 7 | IMMENSO blog

  • Pingback: Gadget indossabili, ecco quelli più venduti e i marchi più famosi | IMMENSO blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, pebble
kindle paperwhite
Paperwhite Kindle di Amazon, tra i migliori ebook reader di sempre

Vediamo le caratteristiche tecniche dell'ebook reader di punta di Amazona, il Paperwhite Kindle L'introduzione sul...

Chiudi