Nuovi hard disk, arriva la serie Caviar Black di Western Digital


Hard disk Western Digital, presentata la nuova serie Caviar Black

hard disk caviar blackProdotta da Western Digital, la serie Caviar Black ha da sempre garantito ottime prestazioni e risultati eccellenti dal punto di vista dell’affidabilità, di uno dei componenti più sensibili dei moderni computer e notebook: l’hard disk.

E così, dopo una serie, sterminata di successi, denominata Caviar Black, nonché la più performante e costosa dell’intera gamma di produzione, Western Digital ha presentato un aggiornamento con completa revisione dei vari prodotti di fascia alta, in grado di aumentare le perfomance anche del 20%, stando alle prime analisi rilasciate dallo stesso produttore.

-------------
-------------

Rimangono tutti prodotti a 7200RPM per garantire una silenziosità assolutamente di rilievo, nei tagli di 1TB, 2TB, 3TB e 4TB. L’interfaccia rimane la Sata 6 ancora assolutamente non sfruttabile per bene se non in computer di ultima generazione, mentre importanti novità hanno riguardato il comparto computazionale, che vede un nuovissimo processore-controller a 64 BIT all’interno del disco, in grado di garantire punte di 171 MB/s nel sustain data-rate.

Risultati importanti quelli di Western Digital, che con questa revisione di tutti i suoi principali prodotti top di gamma (esclusi i Velociraptor, assolutamente fuori dal comune), punta a superare forse l’unico concorrente mondiale, Seagate, che ha ottenuto risultati assolutamente di rilievo con la serie Barracuda, ad oggi forse la più venduta in assoluto almeno nel nostro paese.

Staremo a vedere quali saranno i riscontri degli appassionati che si ritroveranno fra le mani questi nuovi hard disk di rilievo; riusciranno ancora una volta a piazzarsi al top o arriverà la risposta di Seagate con nuove funzionalità ed accorgimenti del caso? Non ci resta che attendere per scoprirlo.

via: http://hardware.hdblog.it/2013/10/12/western-digital-aggiorna-gli-hard-disk-serie-black-ora-piu-veloci/

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro... caratteristiche tecniche, caviar black, computer, hard disk
smartphone flessibile galaxy round
Galaxy Round, il primo smartphone con display flessibile

Samsung produce il primo smartphone con display che si può curvare: Galaxy Round. Ecco le...

Chiudi