Come fare la birra in casa in 3 ore grazie alla macchina istantanea



E’ stato inventato un macchinario, grande come un comune forno casalingo, per poter creare la birra in casa in modo automatico e in tempo breve: solo 3 ore. Avrà successo Pico Brew?

fare birra in casaNiente è meglio di una bella birra ghiacciata seduti sul divano dopo una giornata di lavoro, e se è anche fatta in casa è meglio. Si sa che le cose fatte in casa sono migliori di quelle industriali, fatte in serie e senza passione.

Molti amano la birra fatta in casa, ma anche se è buona non è esente da problemi. Uno di questi è il processo è molto lungo e richiede cure particolari, oltre a dovere essere molto precisi con le dosi e col procedimento delle varie ricette. Senza contare, inoltre, che ‘igiene dev’essere una priorità, perché anche un solo elemento contaminato può pregiudicare il risultato e far intossicare chi la beve. Cosa più noiosa, inoltre, è il tempo, perché ci vogliono ben 8 ore di lavoro.

Tre ragazzi americani, ovviamente amanti della birra, stanno per cambiare il concetto di birra fatta in casa: i tre hanno fondato un’azienda, la Pico Brew, per commercializzare la birra espressa, cioè una macchina per fare la birra istantanea. Quindi, nelle nostre case, se il progetto va in porto, oltre a farsi il caffè espresso si potrà fare la birra istantanea.

 


I tre inoltre hanno migliorato e velocizzato il processo per produrre la birra e hanno realizzato i primi prototipi, che hanno evidenziato dei risultati positivi. Addirittura avrebbero risolto il problema molto diffusa della diversificazione dei lotti di birra, pur seguendo la stessa ricetta. Questo perché si possono selezionare delle ricette e di personalizzarle, oltre a crearne di nuove, in modo da mantenere viva la passione per la fabbricazione della birra e trovare la ricetta perfetta per farla. La novità è che, a  differenza delle più moderne macchine presenti sul mercato, il processo è automatico, in modo che la birra favorita sia pronta da travasare nel fusto di fermentazione in poco più di tre ore e mezza. Il macchinario è grande quanto il forno di casa, come si evince dal video qui sotto.

-------------
-------------

Speriamo che venga commercializzata subito, in modo da sapere anche il prezzo e se è conveniente o meno!

Via: http://notizie.delmondo.info

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in alcool, birra, birra fatta in casa
Video virale pazzesco: scaffale pieno di bottiglie d’alcool crolla al supermercato

Risparmiare sugli scaffali è la cosa peggiore da fare: a questo supermercato americano centinaia di...

Close