Schiaffo a bambino di colore, maestra elementare nella bufera



Maestra prende a schiaffi un bambino di colore, denunciata per abuso di mezzi di correzione

schiaffo bambinoSe quanto successo a Carmagnola (vicino Torino), sia un atto di razzismo è cosa ancora da appurare, così come sono da stabilire le dinamiche di un gesto che ha portato una coppia ad accusare una maestra di aver schiaffeggiato il figlio di colore. Quello che è certo è che la cittadina, famosa per il peperone e a un passo dalle Langhe piemontesi, è in subbuglio per una vicenda che potrebbe avere forti ripercussioni per una supplente di una scuola elementare.

L’unica vera vittima di questa vicenda si chiama Tommy e ha sei anni. Il bambino, figlio di un senegalese e di una italiana, frequenta da poche settimane la scuola elementare di Carmagnola e a inizio ottobre avrebbe preso uno schiaffo da una maestra, che stava cercando di riportare ordine fra alunni colpevoli esclusivamente di essere troppo vivaci. Il padre viene avvisato da un compagno di Tommy e si presenta dall’insegnante, la quale inizialmente nega, ma quando i genitori sentono la versione di Tommy, visibilmente turbato per l’accaduto, vanno in escandescenze e la mattina dopo si presentano di fronte al dirigente scolastico, convinti che il gesto abbia una matrice razzista. L’insegnante, una supplente di 53 anni, ammette parzialmente le sue responsabilità, ma non si scusa e giustifica il gesto come un momento di frustrazione dovuto al dover gestire 24 bambini.

La preside decide di risolvere la questione spostando l’insegnante in un’altra classe, ma la supplente cambia rapidamente versione e ora minaccia una querela per ingiurie. Dopo questa decisione l’ultimo consiglio di classe si rivela particolarmente caldo, con l’intervento del padre del bambino e la necessità di ricorrere ai carabinieri per riportare la calma. Al ritorno a casa la coppia, che nel frattempo ha presentato una denuncia per abuso di mezzi di correzione, si trova davanti la porta il marito dell’insegnante, il quale, dopo un maldestro tentativo di nascondersi, ammette di aver voluto vedere dove abita la famiglia che sta tormentando sua moglie.

Video:

via: http://www.lastampa.it/

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Schiaffo a bambino di colore, maestra elementare nella bufera

  • 16 Ottobre 2013 in 16:43
    Permalink

    Quante storie per un buffetto ad un allievo probabilmente molto indisciplinato.
    Complimento ai genitori che danno in escandescenze e obbligano gli insegnanti a dover ricorrere ai carabinieri per proteggere la loro incoluminità.
    Grazie ai politici che tollerando, attirando, invitando questa gente provocano questo disagio sociale (forse per biechi fini elettorali)!
    Se il padre NON è contento dell’istruzione (gratuita) data la figlio torni in Senegal ed approfitti delle strutture pubbliche ivi presenti ………. non sentiremo la sua mancanza !

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... abuso, bambini, denuncia, genitori, notizia del giorno, querela, schiaffo, scuola
halloween bioparco torino
Halloween al Bioparco Zoom di Torino

Allo zoo Zoom di Torino ci saranno tante attrazioni per bambini e adulti in occasione...

Chiudi