Skully P-1: Un casco con display, fotocamera e Android



Il casco tecnologico con Android e fotocamera: Skully P – 1. Vediamo le caratteristiche tecniche

casco android skullyI gadget tecnologici stanno lentamente conquistando il mondo con la loro facilità di utilizzo, versatilità e utilità. Dallo smartwatch ai Google Glass, fino ai braccialetti di Nike e Adidas. Tutti oggetti pronti ad essere collegati a nostri smartphone per controllare il battito cardiaco, le calorie che bruciamo durante la giornata o semplicemente per permetterci di utilizzare il nostro cellulare senza nemmeno toglierlo dalla tasca. Skully P-1, a differenza di tutti questi gadget, promette di fare molto di più.

Andiamo a descriverlo nel dettaglio:

Skully P-1 è un casco per motociclisti con una versione personalizzata di Android che permette all’utente di ricevere informazioni in tempo reale su navigazione e traffico attraverso l’HUD integrato (schermo simile a quello dei Google Glass) e, inoltre, ha una fotocamera integrata con un gradangolo di ben 180° che, attraverso comandi vocali, permette al motociclista di visualizzare a schermo tutto quello che lo circonda. il casco si collega direttamente allo smartphone sfruttando la connessione Bluetooth per fornire ai piloti tutte le notizie sul traffico in tempo reale.

Inoltre, Skully P-1 è anche dotato di giroscopio, GPS, Bluetooth, bussola, viva voce e batteria ricaricabile.
il casco sarà disponibile in primavera in versione ultra-premium a non meno di $1000 in due colorazioni: nero opaco e bianco lucido.

Skully P-1 per ora è ancora un prototipo in piena fase di sviluppo sopratutto dal punto di vista software. La casa produttrice (l’omonima Skully) ha detto che sta lavorando anche con sviluppatori di terze parti per cercare di integrare numerose applicazioni che saranno disponibili già al lancio del prodotto previsto per il primo semestre del 2014.

-------------
-------------
Video:

Via: http://www.engadget.com/

GD Star Rating
loading...

Un pensiero riguardo “Skully P-1: Un casco con display, fotocamera e Android

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, bluetooth, caratteristiche tecniche, casco, skully
pebble smartwatch
Pebble : uno smarwatch un po’ deludente. Vediamo le caratteristiche tecniche

smartwatch Pebble: ecco le caratteristiche tecniche Ormai la tecnologia non conosce confini, né per quanto...

Chiudi