Pubblicità interessanti e creative – ottobre 2013



pubblicità molto belle

Continuiamo la carrellata di spot pubblicitari strani e creativi da vedere, iniziata in un precedente articolo, senza contare le numerose segnalazioni nella sezione marketing a cui oramai i nostri lettori sono abituati e che ricevono molti apprezzamenti e condivisioni sui social network.

La nuvola di Fantozzi e le scarpe impermeabili

Iniziamo con una nota marca di scarpe, la Geox, che ha dato vita a questo video, in cui un uomo è stato costretto ad andare in giro con una finta nuvola (vi ricordate la nuvola di Fantozzi, che seguiva il famoso personaggio interpretato da Paolo Villaggio, anche quando nel resto della città splendeva il sole?) a simulare 7 giorni di pioggia. Un raffreddore a questo tizio non glielo leva nessuno.

Il buon compleanno suonato con le macchine

L’acceleratore di una macchina sportiva ha un suo ‘sound’. E’ questa l’idea di partenza per questa pubblicità creata per il 50° compleanno della Porsche 911.  Sette modelli diversi di generazioni differenti, ognuna a riprodurre una delle sette note musicali. Alla fine viene ‘suonato’ il celebre motivetto del ‘tanti auguri’.

Il prato verde della Coca Cola

La Coca Cola quasi non stupisce più a causa della mole delle pubblicità prodotte. L’ultimo nato in fatto ambient marketing è il video qui sotto, dove in una città grigia (molto grigia), viene creato in tempi record un mini parco, con alberelli e erba dove le persone possono ristorarsi e ottenere gratis anche una bottiglia della bevanda più famosa e commerciale del mondo, a patto che rimangano a piedi nudi, per ‘tastare’ l’erba. Un tocco di verde e di colore, che anche nella forma ricorda la bottiglia della Coca Cola.

-------------
-------------

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=6Ih0Drtuufc

Il camion e la corsa dei tori

Qui siamo in Spagna, patria della corrida e delle corse pazze dei tori.
L’elemento di novità qui è dato dalla presenza di un camion, che certo non è la prima cosa che viene in mente quando si parla di velocità, e agilità per le strette strade di un paese dove vengono liberati e fatti correre all’impazzata dei tori. Ma il punto è proprio questo: per dimostrare la grande manovrabilità dei suoi camion, la Volvo ne ha pitturato uno di rosso e ci ha messo a guidarlo un abile pilota, a fare da apripista per una corsa di tori.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=_BRoU1hw-CU

 Paesaggi sulle mani

Effetti speciali molto belli per questo video per reclamizzare dei documentari in una tv australiana, la SBS. Immagini e filmati di distese di ghiaccio, deserti, oceani, e altri paesaggi meravigliosi vengono mostrati sul palmo di una mano, grazie al CGI.

 I disegni in 2d che sembrano 3d: l’anamorfismo e i Rayban

Per una volta tanto per pubblicizzare un paio di occhiali non viene utilizzato un personaggio famoso. Qui si vuole stupire, e lo si fa, utilizzando la tecnica dell’anamorfismo (vi ricordate la street art in 3d?), ovvero il disegno di oggetti in due dimensioni, deformandole opportunatamente in modo tale che appaiano, grazie alla prospettiva, in tre dimensioni. Tutto quello che è appoggiato sul tavolo è appunto un disegno anamorfico, molto, molto realistico. Tranne i Rayban.

 Effetto domino di cioccolato

Terminiamo con questo suggestivo e invitante effetto domino tutto a base di cioccolato caldo, ghiaccio e Baileys.

Video:

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... 3d, anamorfismo, auto, cioccolata, coca cola, domino, effetti speciali, marketing, pioggia
smartphone gratis LG
Uno smartphone gratis, ma che paura: ti distruggono (per finta) quello che hai

Ti fanno lo smartphone a pezzi con la motosega, ma è solo uno scherzo. E...

Chiudi