Come riutilizzare le bustine di tè usate



Come riciclare le bustine del the e utilizzarle come fertilizzante, per pulire casa o per impacchi per animali

bustine da teIl è una delle bevande molto amate nei paesi anglosassoni e orientali, ma si sta facendo apprezzare sempre di più anche dagli italiani, tanto che è una delle bevande più richieste (ovviamente il primato lo detengono il caffè e il cappuccino).

Chi è un patito della bevanda, dirà che andrebbe bevuta sempre a partire dalle foglie secche e tritate al momento, e non nelle bustine già pronte. Sono le più usate per la loro praticità d’uso, e inoltre possono offrire qualcosa anche dopo che hanno espletato la loro funzione. Il problema è quello ce si producono rifiuti che, a volte, non si possono riciclare completamente. Per limitare i danni, ecco come riciclare le bustine da tè usate.

La prima funzione che possono espletare è quella di tenere pulita la casa. Le bustine infatti sono eccellenti per eliminare macchie difficili dai tessuti e dalla gomma, scarpe da ginnastica comprese. Se le bustine avanzate sono quelle di un tè nero sono ottime per lucidare mobili e superfici scuri o laccate di nero. Ovviamente, dopo aver passato le bustine, bisogna asciugare le superfici con un panno asciutto e morbido.

Anche se come metodo è decisamente alternativo, le bustine da tè possono essere usate per pulire i vetri e gli specchi appannati. Sono fenomenali per togliere le ditate e lo sporco.

Si possono usare le bustine come un fertilizzante, sia in giardino che nell’orto. Sono ottime per le rose, per esempio, basta metterne una per pianta e sotterrarla nelle immediate vicinanze.

-------------
-------------

E non bisogna dimenticare il proprio amico a quattrozampe. Se il proprio cane soffre di eruzioni cutanee, fargli degli impacchi a base di acqua fredda in cui siano state messe a mollo delle vecchie bustine di tè possono dargli sollievo e curare il disturbo in poco tempo, senza il pericoli e le controindicazioni delle medicine e delle pomate.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bustine da tè, riciclo
cuccia con cassetta di legno
Come fare una cuccia con una cassetta della frutta

Riciclare le cassette della frutta del mercato per farci una cuccia per il cane o...

Chiudi