Holi, la lampada che si collega con l’Iphone e cambia luce con la musica



Holi, la lampada ‘smart’ e super tecnologica: si collega via bluetooth all’Iphone, cambia tonalità di luce, e si sincronizza con la sveglia

holi lampadaDall’affermazione di smartphone e tablet e dei sistemi operativi per il mobile quali iOS e Android molte aziende, più o meno conosciute, stanno studiando nuovi strumenti per rendere la vita delle persone “più intuitiva”. Nello scorso articolo abbiamo parlato di Skully P-1, un prodotto di certo innovativo, unico nel suo genere e capace di rendere l’esperienza in moto più “smart”.

Oltre a Skully P-1 esistono numerosi prodotti capaci di interfacciarsi con lo smartphone per permetterci di migliore il nostro stile di vita come: UP di Jawbone (di cui parleremo più avanti), il Pebble Watch e i vari prodotti fitness di Nike e Adidas. Oggi, però, parleremo di un oggetto particolare che è studiato per rendere la nostra casa, o parte di essa, automatica: la lampada Holi.

Holi nasce da FiveFive, una startup francese, e promette una migliore gestione delle luci in casa tramite smartphone. Holi è una lampada capace di interfacciarsi via bluetooth con il nostro dispositivo iOS da cui attivare le varie atmosfere di colori studiate da esperti del design della luce. La “smartlamp”, permetteteci il termine, è composta da un telaio in alluminio, il quale al suo interno allinea ben 18 LED ad alta luminosità capaci di creare oltre 50 tonalità.
Oltre ad offrire uno spettacolo per gli occhi in base all’atmosfera scelta dall’utente, Holi ha una specifica funzione, brevettata da FiveFive, capace di sincronizzare i LED con la musica del nostro smartphone.

Un’altra funzione, non meno importante, è la sveglia che, una volta impostata, tramite i LED, simulerà l’alba gradualmente svegliandoci come se stessimo dormendo in mezzo alla natura.

Holi sarà disponibile dal 6 Novembre, presso gli Apple Store, al prezzo di 199€, inizialmente compatibile solo con iOS (quindi iPhone, iPad e iPod). Una versione compatibile con Android, sarà messa sul mercato nei primi mesi del 2014.

-------------
-------------
Video:

Via: Gizmodo.fr

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... apple, bluetooth, design, holi, lampada
casco android skully
Skully P-1: Un casco con display, fotocamera e Android

Il casco tecnologico con Android e fotocamera: Skully P - 1. Vediamo le caratteristiche tecniche...

Chiudi