Halloween a Londra: ecco cosa visitare



I posti più belli e gli spettacoli più paurosi da vedere a Londra per Halloween

halloween londraFesteggiare Halloween a Londra può essere la soluzione giusta per provare emozioni forti e per unire divertimento e, perché no, cultura. Per chi volesse prolungare il soggiorno, comunque, un evento imperdibile è senza dubbio il Guy Fawkes Day, che si tiene il 5 novembre per celebrare il tentativo di attentato fallito di Guy Fawkes che nello stesso giorno, nel 1605, tentò di far saltar in aria il Parlamento. La festa è soprattutto per bambini ma è molto suggestiva, poiché in alcune zone della città come Primrose Hill, Alexander Palace, Clapham Common e il Crystal Palace Park vengono accesi dei falò chiamati bonfire in cui vengono bruciati pupazzi che raffigurano proprio il protagonista della festa (un po’ come facciamo noi il 5 gennaio nelle varie foghere, quando bruciamo il pupazzo della Befana). Bella la processione notturna con gli sbandieratori e i cortei.

Tornando alla festa di Halloween, a Londra è molto sentita, tanti locali si adeguano, festeggiando con serate a tema in cui ci si può travestire, oltre a divertirsi!

Il primo suggerimento è quello del Pub Tour, che si tiene in italiano e in replica anche la sera del 3 novembre, dovesi può ammirare la città notturna in pullman e cenare in uno dei pub storici della città. Se non si è degli accaniti bevitori, ma si è temerari, ci sono molti posti dove provare emozioni forti.

Un itinerario davvero pauroso è quello della London Bridge Experience, in quanto conduce nelle segrete che si trovano sotto al ponte del London Bridge, nelle quali nei secoli passati venivano esposte le testa dei giustiziati. Ogni anno in questo periodo ha luogo uno spettacolo, chiamato Phobophobia,  dove attori in costume sbucheranno da ogni angolo, terrorizzando i presenti.

Spostandosi poco distante ,si può trovare il London Dungeon, luogo dove si tengono sempre spettacoli horror: quest’anno andrà in scena, fino al 4 novembre, The Trickster. E’ una storia sul rito del dolcetto e scherzetto, ma spaventosa, in puro stile Halloween.

-------------
-------------

Parlando di luoghi spaventosi, anche la Torre di Londra non è da meno, visto che hanno avuto luogo gli atti più cruenti di Londra, e quindi ritenuta infestata da fantasmi molto arrabbiati!

Il 31 ottobre si possono scegliere inoltre dei tour organizzati pubblicizzati da agenzie della zona, come le Ghost Walk, letteralmente le passeggiate dei fantasmi e guidate da esperti del paranormale. Non è inconsueto che molti di loro sentano delle presenze! Molto interessati e molto frequentati il tour su Jack lo Squartatore e quello dell’antica Londinium, la città romana piena zeppa di edifici infestati e leggende.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... halloween, londra, luoghi paurosi
festa di halloween
Dove andare a Halloween

Le città europee con i festeggiamenti di Halloween più belli e interessanti Che gli italiani...

Chiudi