Bellissime ragazze cosplay con vestiti di pelle

Di cosplay e ragazze cosplayer abbiamo già abbondantemente parlato in questo blog.
Si tratta di persone (per lo più giapponesi, dove è nata questa particolare ‘moda’) che si vestono e assumono gli stessi atteggiamenti dei loro eroi dei fumetti preferiti. Una ‘carnevalata’ goliardica per noi, un qualcosa di stravagante ma allo stesso tempo molto serio per loro, perché il cosplay si ‘fonde’ con il personaggio che sta imitando, non solo esteriormente, ma anche profondamente. E’ una sorta di idolatria – imitazione dei personaggi dei manga giapponesi, ma anche di personaggi di film occidentali.
La principale differenza tra il cosplay ed il vestirsi in costume praticato negli Stati Uniti e in Europa è che in Giappone le persone tipicamente vestono come i personaggi di anime, manga, o videogiochi giapponesi, piuttosto che altri costumi, anche se ultimamente anche in Giappone stanno prendendo piede cosplay ispirati ad opere occidentali, grazie anche al successo internazionale di opere quali Harry Potter o la trilogia di film del Signore degli Anelli o la celebre saga di Star Wars. Un’altra differenza è che gran parte dei mascheramenti negli Stati Uniti e in Europa è legata ad eventi particolari come convegni e festival. [citazione Wikipedia]
Nella fotogallery di oggi vi faccio vedere 40 foto di donne cosplayer, ragazze molto belle tutte con vestiti di pelle (o lattice, se volete). C’è super Mario, Edward Mani di Forbice, Batman, Lara Croft, i personaggi di Mortal Kombat, Flash, ecc. ecc.
loading...