La Roma che corre perde i pezzi, infortuni per Gervinho e Totti



La Roma vince in Italia e in Europa, ma sorgono i primi problemi: Gervinho e Totti infortunati. Il capitano giallorosso salterà almeno sei partite

totti infortunioLa vittoria di venerdì sera contro il Napoli ha comportato per la Roma la prima vera fuga del campionato. I giallorossi, complice anche la disfatta della Juventus a Firenze, comandano la classifica con cinque punti di vantaggio sulle seconde e l’eccitazione nella Capitale è palpabile.

Oltre che per i risultati la Roma sta impressionando anche per la qualità del gioco espresso e di questo va dato merito all’allenatore Garcia, capace di riportare entusiasmo in una piazza difficile e di plasmare una squadra che al momento non è solo l’unica imbattuta in Europa, considerando i campionati principali, ma anche l’unica ad aver vinto tutte le partite giocate fino a oggi.

Una stagione, si sa, è però lunga e costellata da ostacoli e i primi intoppi per i giallorossi sono arrivati nella partita contro il Napoli, quando Gervinho e Totti sono incappati in infortuni che mettono in ansia tifoseria e società. Per l’attaccante ivoriano il problema non dovrebbe essere particolarmente serio; l’infortunio al retto femorale sinistro dovrebbe essere di lieve entità, per quanto costringerà Gervinho a saltare con ogni probabilità la delicata trasferta di Udine. Decisamente più grave l’infortunio patito da Totti, la cui lesione muscolare al flessore della coscia destra si è rivelata più seria del previsto e costringerà il capitano giallorosso a restare lontano dai campi da gioco per quasi due mesi.

Video:

Totti dovrebbe quindi saltare almeno sei partite e la speranza è di ritrovarlo per la sfida di inizio dicembre contro la Fiorentina. La sua assenza, unita a quella di Gervinho, costringerà Garcia a stravolgere il suo tridente di attacco e a questo punto Borriello e Ljajić potranno sfruttare l’occasione che gli verrà offerta. La Roma che corre si trova quindi di fronte al suo primo ostacolo e riuscire a sopperire all’assenza del suo capitano costituirà il primo vero esame di maturità, per capire se questa squadra può davvero ambire allo scudetto.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... calcio, classifica, infortunio, roma calcio
partita roma napoli
Roma e Napoli si sfidano per la vetta della classifica, le probabili formazioni

Partita Roma - Napoli: ecco le formazioni Dopo la sosta per la Nazionale il campionato...

Chiudi