Novità Nokia: presentato il tablet Lumia 2520, i Phablet Lumia 1320 e Lumia 1520



Evento Nokia ad Abu Dhabi, presentati Tablet e Phablet della serie Lumia. Ecco le caratteristiche tecniche dei nuovi prodotti Nokia

evento nokia abu dabhiQuesta mattina, intorno alle 10 ora italiana, si è svolto il tanto atteso evento Nokia durante il quale sono state presentate numerose novità. Come sappiamo Nokia è stato uno dei maggiori produttori di telefoni cellulari al mondo, toccando il suo apice di carriera nei primi anni del 2000 surclassando i diretti concorrenti come Samsung e Motorola. Da qualche anno, precisamente dal 2007, Nokia come molte altre società produttrici di cellulari hanno avuto numerosi problemi a causa della nascita di iPhone.  Samsung è riuscita a rialzarsi, grazie ad Android, tenendo testa ad Apple mentre, altre società come Motorola e Nokia sono state acquistate dai colossi dell’informatica, rispettivamente, Google e Microsoft.

L’evento Nokia di stamattina ha portato con se due prodotti molto competitivi sul mercato pronti a fronteggiare a viso aperto il mercato dei tablet governato dal colosso di Cupertino Apple e il mercato dei phablet che ha per leader il Samsung Galaxy Note.

Il primo prodotto di cui andiamo a parlare è: il Lumia 2520.

Nokia lumia 2520Il nuovo tablet di Nokia ha un design unibody di tutto rispetto simile a quello di tutta la serie Lumia, disponibile in quattro colorazioni (ciano, rosso, bianco e nero) e sarà disponibile al prezzo di $499. Dal punto di vista delle caratteristiche tecniche rispecchia in pieno quelle del nuovo Microsoft Surface 2: ha un display da 10” con risoluzione 1920×1080, un processore Snapdragon 800 da 2.2 GHz, 2 GB di RAM, 32 GB di memoria interna che sarà espandibile tramite SD card di altri 32GB e monterà Windows 8.1 RT. Inoltre, monterà una fotocamera posteriore da 6.7 megapixel con lente Zeiss, un’anteriore da 2 megapixel e sarà disponibile con connessione LTE per connettersi in tutta libertà anche lontano da reti wireless. Il nuovo Nokia Lumia 2520 sarà anche commercializzato con una cover con tastiera integrata, molto simile alle cover per il Microsoft Surface 2, chiamata Power Keyboard disponibile a $149 che, anche se un po’ ingombrante, aggiunge due porte USB al prodotto e 5 ore di durata in più al tablet.

nokia lumia 1320Accanto a questo prodotto che aprirà la sua prima battaglia proprio contro il tablet di casa, il Microsoft Surface 2 RT, ci sono due nuovi dispositivi, due phablet, un modello economico e uno più costoso, rispettivamente: Lumia 1320 e Lumia 1520. Il Lumia 1320 sarà dotato un processore Qualcomm SnapDragon 400, 1GB di RAM, una fotocamera da 5 megapixels e un display con risoluzione da 720p. il Lumia 1320 sarà disponibile inizialmente solo sul mercato Cinese e Vietnamita, in quattro colorazioni (arancione, nero, giallo e bianco) al prezzo di $339.

-------------
-------------

 

Mentre il fratello maggiore, il nuovo Nokia Lumia 1520, è uno smartphone di tutto rispetto pronto a ritagliarsi uno spazio nel mercato dei phablet andando a mettere in competizione Windows Phone con i più potenti phablet Android quali Samsung Galaxy Note e Samsung Galaxy Mega. il Lumia 1520 è dotato di un case unibody simile a quel del Lumia 720, un display da 6” a 1080p, un processore Qualcomm Snapdragon 800 da 2.26 GHz, lo stesso modello che monta il nuovo tablet 2520, 2GB di RAM, una fotocamera PureView da ben 20 megapixels controllata dall’app Nokia Camera e modulo LTE. Al nuovo schermo da 6” è stato adattato anche Windows Phone che non si mostrerà solo più grande ma sfrutterà le porzioni di schermo in più aggiungendo una terza colonna di programmi nella homescreen. Avendo creato un device più grande, Nokia ha pensato per il suo Lumia 1520 una batteria con capacità superiore a quelle dei suoi vecchi devices che raggiunge una capacità da 3,400 mAh con la possibilità di caricarlo senza fili. il phablet di Nokia debutterà in quattro colorazioni (Nero, rosso, giallo e bianco) al prezzo di $749 e con una nuova cover simile alla SmartCover di Apple. Ancora non è chiaro se questi due prodotti monteranno Windows RT o Windows 8.1 ma a breve si avranno molte più notizie.

Riusciranno queste novità introdotte da Nokia a tener testa ai nuovi prodotti di casa Apple che saranno presentati questa sera?

Via: http://www.theverge.com/2013/10/22/4862952/nokia-lumia-2520-windows-tablet-hands-on-photos-video

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... caratteristiche tecniche, lumia, lumia 1320, lumia 1520, lumia 2520, nokia, phablet
casco android skully
Skully P-1: Un casco con display, fotocamera e Android

Il casco tecnologico con Android e fotocamera: Skully P - 1. Vediamo le caratteristiche tecniche...

Chiudi