Parcheggi nel posto dei disabili? A Lecce c’è il ‘vendicatore’ che ti rovina l’auto



Lecce, nella notte si aggira il vendicatore dei disabili: vernice spray sulle auto parcheggiate nel posto per le persone con la carrozzina

parcheggio disabiliParcheggiare su un posto adibito ai disabili, non avendone diritto, è indubbiamente un gesto maleducato e incivile, che va a danneggiare coloro che da quello spazio giallo non possono prescindere. Un gesto passibile di multa e rimozione della macchina, ma che spesso resta impunito per l’impossibilità delle forze dell’ordine di monitorare costantemente tutti i parcheggi per disabili presenti in Italia.

Un disabile che si trova davanti all’impossibilità di usufruire di uno spazio a lui riservato prova un sentimento di rabbia e ingiustizia, a meno di non riuscire a richiedere in tempi rapidi l’intervento di polizia municipale o carabinieri. A Lecce, tuttavia, qualcuno ha deciso di farsi giustizia da solo e per quanto al momento ci si riferisca a un solo episodio, in città si comincia già a parlare dell’esistenza di un vendicatore. Nella notte fra domenica e lunedì un uomo, che aveva parcheggiato indebitamente su un parcheggio per disabili in una via della città, ha ritrovato la sua Ford imbrattata da un disegno fatto con della vernice spray, rappresentante l’immagine stilizzata di un uomo su sedia a rotelle, caratteristica di detti parcheggi.

L’uomo, infuriato per l’atto di vandalismo perpetrato ai danni della sua auto, ha subito chiamato il 113, spiegando di aver parcheggiato in quel posto in buona fede, a causa delle linee gialle a suo dire sbiadite, ma non spiegando come possa non aver visto la classica palina, che in questi casi deve sempre essere presente. L’uomo, tuttavia, dopo la rabbia iniziale ha deciso di non sporgere denuncia verso ignoti e di far ripulire la macchina a sue spese. I leccesi, intanto, stanno cominciando a chiedersi se l’atto ignoto rimarrà un gesto isolato, o se per Lecce ha cominciato ad aggirarsi un vendicatore pronto a dare voce e giustizia ai più deboli.

Video:

via: http://www.today.it/citta/disegna-carrozzina-auto-parcheggio-disabili-lecce.html

GD Star Rating
loading...
Parcheggi nel posto dei disabili? A Lecce c'è il 'vendicatore' che ti rovina l'auto, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “Parcheggi nel posto dei disabili? A Lecce c’è il ‘vendicatore’ che ti rovina l’auto

  • 31 Ottobre 2013 in 11:21
    Permalink

    Ha fatto bene!!!

    Andrebbe pagato dallo stato per rovinare le macchine di chi parcheggia dove non dovrebbe!!

    Vedi come cambiano le cose…

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... auto, disabili, lecce, parcheggi, sedia a rotelle
auto doppia fila
Roma, condannato a due mesi di carcere per un parcheggio in doppia fila

Lascia la macchina in doppia fila bloccando l'uscita di due condomini: denunciato per violenza privata,...

Chiudi