Rachid, l’ambulante laureato che ha detto no al “Grande Fratello”



Il giovane ingegnere marocchino che ha rifiutato di partecipare al Grande Fratello

laureato in ingegneria Rachid Khadiri AbdelmoulaLa storia di Rachid Khadiri Abdelmoula ha fatto il giro del web agli inizi di ottobre, suscitando curiosità e ammirazione nei confronti di questo giovane marocchino, laureatosi in Ingegneria a Torino, dopo essersi pagato gli studi, anche grazie all’aiuto dei fratelli, vendendo accendini, collanine e foulard nelle vie del centro cittadino e davanti alle università.

Rachid, 27 anni, ha fatto breccia nelle simpatie di molti italiani non solo per la sua tenacia, esuberanza e simpatia, ma soprattutto perché è diventato un esempio di come, anche in Italia, il lavoro paghi e i sogni possano essere raggiunti. Il fatto che il giovane marocchino abbia la testa sulle spalle è dimostrato dal fatto che abbia recentemente rifiutato di partecipare all’edizione 2014 del programma televisivo “Il Grande Fratello”, preferendo di gran lunga diventare un ingegnere, e cioè la figura professionale per cui tanto ha studiato.

 


A raccontare di questa proposta è stato proprio Rachid, che in un articolo pubblicato su “La Stampa” ha confessato di essere pressato dalla Endemol (società produttrice del famoso reality show), che ha individuato nel giovane le caratteristiche per poter sfondare nel programma. I rappresentanti della Endemol, al pari di molti amici dell’ambulante, non riescono a capacitarsi che Rachid possa rifiutare una simile occasione, ma il neo laureato ha spiegato che a suo parere il programma in questione non è educativo e che a fama e soldi facili preferisce la cultura del lavoro.

Difficile confondere con lustrini e false promesse questo ragazzo originario di Khouribga, che per laurearsi studiava di notte. L’obbiettivo di Rachid non è di recitare davanti a una telecamera, ma di avere un lavoro vero, e di realizzare il suo sogno di diventare un ingegnere in giacca e cravatta.

http://www.lastampa.it/2013/11/02/cultura/opinioni/editoriali/ho-detto-no-al-grande-fratello-PfmM3XnWMGfZgB81NswMEN/pagina.html

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... grande fratello, ingegnere, Rachid Khadiri Abdelmoula, torino
halloween bioparco torino
Halloween al Bioparco Zoom di Torino

Allo zoo Zoom di Torino ci saranno tante attrazioni per bambini e adulti in occasione...

Chiudi