Novità smartphone, il Google Nexus 5 venduto ad un prezzo incredibile



Il nuovo smartphone Google Nexus 5: ecco tutte le caratteristiche tecniche e il prezzo di vendita

google nexus 5Finalmente, permetteteci di dirlo, Google ha presentato il nuovo Nexus 5. Il nuovo smartphone Android prodotto in collaborazione con LG è arrivato nella giornata di ieri sul mercato statunitense ad una cifra pazzesca: 349€. Il modello in questione supporta la nuova versione di Android 4.4 conosciuta anche come Android KitKat ed è stato totalmente ridisegnato per essere ancora più bello, maneggevole, piacevole al tatto del suo predecessore Nexus 4 e all’interno ha un hardware di tutto rispetto che tiene testa ai terminali Android di fascia alta.

Infatti, il super-smartphone di Google e LG monta un processore quad-core Snapdragon 800 a 2.3GHz , 2GB di RAM, un display da 5” con una risoluzione di 1080p e una batteria di 2.300mAh ricaricabile tramite micro-USB.

Le caratteristiche del Nexus 5 non sono finite qui, infatti, presenta una connessione bluetooth 4.0, la predisposizione alle reti LTE, una connessione wifi 802.11ac dual-band di ultima generazione e NFC. Generalmente quest’ultima connessione è utilizzata dai devices di ultima generazione per permettere la ricarica dello smartphone semplicemente poggiandolo su un tappetino apposito.

Il Nexus 5 è anche fornito di un display Gorilla Glass 3 con tecnologià edge-to-edge che promette di essere ultra-resistente e sensibile al tocco in ogni parte dello schermo. La parte anteriore è anche fornita di una fotocamera frontale da 1.3 megapixel. La parte posteriore, invece, abbandona la classica case in plastica e ne aggiunge una che vanta una texture “setosa” che fa da contorno ad una fotocamera da 8 megapixel che è migliorata di molto rispetto al modello precedente.

La nuova fotocamera, promette Google, presenta uno stabilizzatore di immagini per evitare di fare foto sfocate accanto ad un vero sistema HDR che non è basato su algoritmi software come gli attuali smartphone, ma scatta davvero diverse foto di uno stesso soggetto a luminosità diverse per far risaltare qualsiasi dettaglio nelle vostre foto.

-------------
-------------

Questa caratteristica è messa in evidenza in questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=hQ0XTJqFLIE

Video:

il Nexus 5 è disponibile in due colazioni (bianco e nero) e in due taglie di memoria (16GB e 32GB) a questo link, al prezzo di partenza di 349€.

GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... android, android kitkat, caratteristiche tecniche, google, LTE, nexus, nexus 5
samsung SCH-W2014
Lo smartphone a conchiglia più potente: Samsung SCH-W2014

Il nuovo Samsung SCH-W2014, smartphone a conchiglia molto potente quanto costoso: ecco le caratteristiche tecniche...

Chiudi