New York, madre di un’adolescente vittima di bullismo denuncia i genitori delle sue aguzzine



Bullismo fra ragazze in America, denunciati i genitori delle molestatrici che avevano spinto una compagna quasi al suicidio

bullismo americaIl fenomeno del bullismo continua a essere molto esteso e a mietere più o meno silenziosamente vittime che, nei casi più estremi, possono arrivare anche al suicidio per sfuggire ai loro aguzzini. Nell’analisi del problema si pone spesso la questione circa l’importanza dell’educazione data dai genitori, e sulla loro effettiva influenza nella formazione di un bullo. Dubbi leciti che tornano a galla quando, per esempio, un genitore giustifica un atto di bullismo compiuto dal figlio, come nel caso emerso a Genova qualche giorno fa, dove un padre ha contestato la pena comminata dal tribunale dei minori, che aveva condannato a girare una serie di video sul bullismo un gruppo di ragazzi, fra cui il figlio, che aveva malmenato, con tanto di supporto di videocamera, un disabile.

Marah Rocco è una madre di New York, città dove il problema bullismo è piuttosto sentito, e a proposito della responsabilità dei genitori non ha dubbi, tanto che ha deciso di fare causa ad alcuni di loro, i cui figli si sono resi responsabili di atti di persecuzione nei confronti della figlia sedicenne.

La ragazza, di nome Caitlin, era diventata la vittima predestinata di alcune compagne di scuola, che non si erano limitate solamente a schernirla, ma in una occasione erano arrivate a spingerla in mezzo alla strada, urlandole che sarebbe stato bello se in quel momento fosse passato un autobus. Una situazione diventata insostenibile, che ha portato Caitlin alle soglie del suicidio, evitato con un ricovero preventivo in ospedale, e ha spinto la madre ad agire per vie legali.

E’ stata la stessa Marah a spiegare che il suo gesto vuole essere un modo per invitare tutti i genitori a diventare responsabili dei propri figli, di modo che la paura di una denuncia o di una condanna possa essere uno stimolo a educare i giovani di oggi alla tolleranza.

Fonti:

-------------
-------------

http://www.lastampa.it/

Video:

http://www.dailytelegraph.com.au

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Un pensiero riguardo “New York, madre di un’adolescente vittima di bullismo denuncia i genitori delle sue aguzzine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... america, bullismo, denuncia, figli, genitori, new york, notizia del giorno, scuola, violenza
oggetti ebay auschwitz
Su Ebay si vendono oggetti dell’Olocausto

Oggetti appartenuti alle vittime di Auschwitz in vendita su Ebay.. L'asta è stata ritirata e...

Chiudi