Video Youtube: prof. con barba e capelli rosa per una scommessa legata alla ricerca sul cancro



Lotta contro il tumore al seno, professore si tinge barba e capelli di rosa dopo aver lanciato e perso una scommessa agli studenti per una buona causa

barba capelli rosaUn professore di un liceo dello stato di Washington, che risponde al nome di David Robinson, si è presentato in classe come tutte le mattine. Stessa giacca, stessa valigetta, stesso entusiasmo. Ma con barba e capelli rosa.

La motivazione del gesto è risultata molto nobile, ma inizialmente, come può essere comprensibile, il suo look ha fatto molto scalpore, tanto che, all’inizio, sono state fatte proteste ed esposti al preside dell’istituto da parte di molti genitori. Ma tutto è stato chiarito: praticamente, in occasione del mese di prevenzione del cancro al seno, ha lanciato una sfida ai suoi studenti. La sfida consisteva nel raccogliere almeno 20 kg di caramelle da donare a un festival autunnale della zona, dove si sarebbe tenuto un galà per raccogliere fondi. Se ci sarebbero riusciti, lui avrebbe portato barba e capelli rosa.

Ovviamente, gli studenti, spinti anche dalla curiosità di vedere il professore total pink, si sono impegnati a fondo, riuscendo addirittura a raccogliere più di 25 kg di caramelle. Il professore è stato di parola, presentandosi a scuola e al mondo con barba e capelli rosa, ricevendo addirittura i complimenti per il coraggio.

Il professor Robinson ha spiegato poi che ha voluto fare qualcosa di significativo oltre che partecipare a raccolte fondi e altre iniziative che, secondo la sua opinione, non incentrano l’attenzione della gente su questo argomento. La sua motivazione nasce perché sua mamma è morta del linfoma di Hodgkin quando lui aveva solamente 34 anni e la tragica esperienza lo ha segnato talmente tanto che, una volta diventato insegnante, ha sempre voluto fare qualcosa per portare avanti in maniera efficace questa nobile causa. Perché, allora, non far leva sull’ironia e coinvolgere i suoi studenti? Ecco che un giorno, quasi per caso, gli è venuta l’illuminazione e ha proposto questa idea della sfida, facendola coincidere con il mese contro il cancro al seno e le varie iniziative del posto.

GD Star Rating
loading...
Video Youtube: prof. con barba e capelli rosa per una scommessa legata alla ricerca sul cancro, 9.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... barba, capelli, capelli rosa, professori, raccolta fondi, ricerca, rosa, scuola, studenti
bullismo america
New York, madre di un’adolescente vittima di bullismo denuncia i genitori delle sue aguzzine

Bullismo fra ragazze in America, denunciati i genitori delle molestatrici che avevano spinto una compagna...

Chiudi