Vendita iPad mini in ritardo: i pixel del display Retina si bruciano



Problemi nella produzione dei display retina fanno ritardare la vendita dei nuovi tablet Ipad mini

display retina problemi
Lo scorso 22 Ottobre, Apple ha annunciato l’uscita dei due nuovi iPad. Il primo, l’iPad Air, è stato lanciato sul mercato il primo novembre mentre il secondo, il nuovo iPad mini con Retina Display, secondo quanto rilasciato durante l’evento di circa un mese fa, sarà reso disponibile sul mercato entro fine Novembre. Da quell’affermazione molte persone si sono chiesti il motivo di questo ritardo che non ha per niente influito sulla commercializzazione dell’iPad Air ma, oggi, abbiamo la risposta: il display.

 


Come sappiamo, Apple quest’anno ha lasciato la produzione dei display dei due nuovi iPad a Sharp richiedendo esplicitamente il modello con tecnologia IGZO che è una tipologia di display molto sottile e che richiede un basso consumo d’energia per quanto riguarda la retroilluminazione.

Ora abbiamo finalmente la risposta: i nuovi display retina degli iPad mini si bruciano facilmente. Infatti, la causa di questi ritardi, secondo ET News, è data dal fatto che i nuovi display dedicati all’iPad mini siano soggetti a bruciature dei pixel durante la fase di test.

La domanda è: Perché? Bisogna innanzitutto dire che il modello IGZO è lo stesso utilizzato per i display dell’iPad Air e, essendo questo un dato di fatto, la supposizione finale di ETNews è che i nuovi display retina dell’iPad mini avendo una maggior densità di pixel rispetto a quelli dell’iPad Air hanno una maggiore probabilità di bruciare rispetto ai pixel contenuti nel display da 9,7” destinato all’iPad Air. Si evince, inoltre, dal portale ET News, che Apple sia intenzionata ad affidare la produzione a Samsung nel caso in cui questi problemi non fossero risolti in tempi utili.

Via: ET News

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in apple, display, ipad, ipad mini, pixel, retina
ipad esploso
Esplosione di un Ipad in Australia, per fortuna nessun ferito. Ma è polemica

iPad Air esploso in Australia, la Apple fa indagini ma non rilascia dichiarazioni Un iPad...

Close