Mobile Marketing: ecco gli aspetti da non trascurare



Strategie marketing per il mercato degli smartphone e tablet

mobile marketingOrmai la maggior parte di noi utilizza gli smartphone o i tablet, o entrambi i device. Questi dispositivi mobili ci permettono di essere collegati al web 24 ore su 24. Partecipiamo ai social, facciamo le ricerche, utilizziamo i programmi di messaggistica istantanea… Il nostro mondo gira intorno alla rete virtuale. 

Quando vogliamo mettere in atto una buona strategia di Marketing, non dobbiamo dimenticarci del mondo Mobile. Vediamo quindi alcuni degli aspetti da non trascurare per il Mobile Marketing.

La prima cosa da fare è quella di adattare il proprio sito anche per gli smartphone ed i tablet, cioè realizzare una versione mobile. Un sito che non si adatta anche a questa versione, rischierà di essere scartato dagli utenti, che amano viaggiare su internet ad esempio mentre prendono il treno, o fanno la fila alle poste. L’accesso più immediato e veloce deriva quindi dai telefoni e tutti i vari dispositivi mobili. Quante volte entrando dal mio smartphone su un sito che non mi offriva questo incentivo, lo richiudevo delusa? Tante. Leggere dal telefono dovendo ingrandire le parole con le dita, spostando in continuazione la visuale da sinistra a destra per leggere... non incentiva a tornare!

Crea un applicazione. Il secondo passo è quello di creare una buona applicazione. Senza dubbio i tuoi utenti, quelli che ogni giorno ti leggono con piacere, saranno bel felici di scaricarla, soprattutto se è gratuita. In questo modo ti garantirai una “fedeltà” d’utenza nettamente maggiore. è più facile cliccare su un icona del proprio smartphone piuttosto che fare una ricerca su internet per rintracciare nuovamente il tuo sito.

Video:

Promuovi un servizio in maniera innovativa. Nella tua strategia di Mobile Marketing dovrai creare offerte personalizzata per i tuoi clienti. Notifica loro tutte le ultime novità, le promozioni, le iniziative del tuo brand.
Qualsiasi cosa tu venda o voglia promuovere attraverso la tua strategia di Marketing, ormai devi puntare il massimo delle energie verso il Mobile.

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... marketing
prosciutto donna pubblicita
La pubblicità di prosciutti che ha creato scandalo a Capri

La pubblicità di un prosciutto - donna fa scandalizzare gli abitanti dell'isola di Capri Si...

Chiudi