Dono di nozze particolare: 100 kg di banconote



Alla sposa regala 100 kg di banconote e si fa aiutare da 17 amici per trasportare i soldi: è successo in Cina

100 kg banconoteOrmai dalla Cina siamo abituati a vederne di tutti i colori, ma questa è senza dubbio la cosa più strana, nonostante sia anche dolce. In vita di un matrimonio, il futuro marito ha regalato alla promessa sposa 100 chili di banconote. Regalo senz’altro importante e bizzarro. Il fatto è accaduto nella provincia di Zhejiang, in Cina.  

Il gesto è nato dall’usanza di chiedere alla famiglia della fidanzata il permesso di sposarsi e di portare un regalo o di versare una cospicua somma di denaro. E’ una tradizione che esiste da secoli e secoli, ma nessuno ha mai pensato a realizzare l’impresa del ragazzo, il quale ha chiesto ad alcuni amici di aiutarlo a trasportare un milione di Euro in banconote da 100 yuan. DI colpo ha osservato la tradizione e i classici rituali portafortuna del popolo cinese, perché la conversione esatta è 8 milioni 888mila e 888 yuan: il numero 8  è considerato un numero portafortuna, forse perché la sua pronuncia significa anche “far fortuna”; poi la banconota da 100 yuan è rossa, colore associato al matrimonio in Cina.

 


Per poter consegnare la cifra, il ragazzo ha chiesto aiuto a ben 17 persone, i quali si sono presentati a casa della ragazza a consegnare il bottino di 100 kg di banconote e gli spiccioli. Ovviamente, per essere tradizionalisti, tutti i cestini di vimini dove si ospitavano i soldi erano foderati da raso rosso.

Il futuro sposo è membro di una famiglia che ha una impresa di costruzioni, mentre la sposa lavora in ambito tessile: tutti e due stabili economicamente e con una posizione sociale florida. E’ ovvio che la famiglia del ragazzo ha dovuto informare la banca con molto anticipo, in modo da far stampare per tempo le banconote e per avere la somma stabilita. Di certo, sia per la ragazza che per la sua famiglia la sorpresa è pienamente riuscita!

Fonte: http://www.ultimenotizieflash.com/curiosita/2013/11/14/cina-marito-regala-100-chili-di-banconote-alla-sua-sposa/

-------------
-------------
GD Star Rating
loading...
Dono di nozze particolare: 100 kg di banconote, 7.0 out of 10 based on 1 rating

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in banconota, cina, denaro, matrimonio, regali, regalo di matrimonio
divorziati risposati sacramenti
Sì ai sacramenti per i divorziati risposati: d’accordo la Chiesa tedesca, ma il Vaticano frena

La Chiesa tedesca apre ai sacramenti per i divorziati. Ma per il Vaticano la decisione...

Close