Aiuti alle famiglie in difficoltà, boom di richieste in Veneto



Bando emergenza sociale ed il Bando famiglie monoparentali, centinaia di richieste in Veneto per i contributi anti crisi

crisi economica venetoLa crisi economica ha lasciato il segno in Italia, a tutte le latitudini, anche in una regione storicamente ricca come il Veneto. L’Amministrazione regionale ha così indetto due Bandi per la concessione di contributi alle famiglie in difficoltà, ed a quanto pare si registra un boom di richieste.

E’ il caso di Vicenza dove il call center appositamente istituito dal Comune è stato letteralmente preso d’assalto. Visto che i termini di accesso ai bandi scadono giovedì 21 novembre del 2013, per Vicenza Isabella Sala, assessore alla comunità e alle famiglie dell’Amministrazione comunale, ha ricordato che le domande per la richiesta dei contributi si possono inviare anche a mezzo raccomandata postale.

Basti pensare che al call center istituito dal Comune di Vicenza sono arrivate oltre seicento telefonate in appena otto giorni lavorativi a fronte di oltre quattrocento richieste di appuntamento. Di queste una quota è stata già evasa da parte dell’Amministrazione comunale.

Due, come sopra accennato, sono i Bandi: il Bando emergenza sociale ed il Bando famiglie monoparentali. Il primo bando prevede la concessione di contributi per far fronte a difficoltà economiche quali il pagamento di spese mediche, nonché per il saldo delle bollette di luce, acqua e gas.

Il Bando famiglie monoparentali è invece finalizzato alla concessione di prestiti a tasso zero. I beneficiari sono le famiglie monoparentali, i genitori divorziati e quelli separati con il fine del recupero dell’autonomia abitativa ed anche per poter svolgere con maggiore serenità il ruolo di genitore.

-------------
-------------

Per accedere ai due bandi della Regione Veneto, cliccare qui.

 

Video:

Via: http://www.comune.vicenza.it/albo/notizie.php/92087

GD Star Rating
loading...
-------------

-------------

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro... bando, call center, contributi, crisi, famiglie, prestito
social card milano
Social card a Milano, nuovi contributi in arrivo per 1500 famiglie

Da 200 a 400 euro mensili in arrivo per 1500 famiglie in difficoltà economica grazie...

Chiudi