Arriva DoAnBe, il social network del lavoro



doanbeAl giorno d’oggi trovare lavoro non è un’impresa facile.Molto spesso ci si ritrova a risponde a numerosi annunci senza avere alcun risposta. Il portale DoAnBe.it è nato proprio con lo scopo di mettere in contatto domanda e offerte di lavoro, utilizzando le potenzialità dei social network.

Questo nuovo prodotto è stato creato per conto di tre mamme toscane: Anna, Donatella e Beatrice.

Si tratta di un social Work che non è altro che un servizio last minute che riguarda tutti i settori. L’iscrizione per poter trovare dei lavoratori è facile e totalmente gratuita. Basterà compilare dei piccoli campi, seguendo la procedura di attivazione del proprio profilo.

Anche la registrazione per lavorare non è per nulla difficile. Dopo che è stata effettuata la registrazione, si potrà essere contattati in ben 4 modi: tramite chat, tramite telefono, per email oppure attraverso un messaggio sull’app, proprio come avviene su WhatsApp.

 


Secondo le sue creatrici, DoAnBe è un ottimo modo per poter bypassare questi momenti di crisi, permettendo all’individuo di creare una propria identità sociale e di interagire con altri individui in rete, creando serie opportunità di lavoro. Le creatici di DoAnBe comunque continuano fare progetti. In particolare, si vorrebbe creare una banca dati per i curricula. “Gli introiti del sito- spiega una delle tre creatrici-verranno, un domani, dalla vendita degli spazi pubblicitari.

-------------
-------------

 

Riscontri significativi ce ne sono stati parecchi e ci hanno riempito di orgoglio e di entusiasmo. Insomma un nuovo modo per trovare lavoro: chissà se questa non sia la volta buona, visto il periodo difficile che si sta attraversando in fatto di disoccupazione.

 

Fonte: http://www.leggo.it/TECNOLOGIA/NEWS/doanbe_social_network_disoccupati_lavoro/notizie/359725.shtml

GD Star Rating
loading...
Arriva DoAnBe, il social network del lavoro, 7.5 out of 10 based on 2 ratings

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in annunci, disoccupazione
clickworker
Trovare lavoro su Internet, link utili per freelance [aggiornamento]

Internet ha rivoluzionato anche il modo di cercare e offrire lavoro. Se un privato o...

Close